Giammi quando lo dico che gli arbitri europei sono impresentabili rispetto ai nostri 🙂
Il problema del calcio italiano su tutte queste questioni è che fischiano un calcio tutto loro.
In Italia se il fallo tattico non è proprio eclatante non è quasi mai giallo, altrimenti finiresti 8vs8 ma se entri duro lo è praticamente sempre: gli anni passati avevi almeno la cosa che certi fischi erano limitati all'area di rigore, quest'anno la grossa differenza è che fischiano e ammoniscono ovunque al più lieve dei contatti.
In Europa il fallo tattico non te lo perdonano mai, se entri duro non è fallo praticamente mai.
Due differenze fondamentali che non ho mai capito in tanti anni perché le squadre top non han mai chiesto di uniformare.
Soprattutto per quanto riguarda i contatti.