• Calciomercato
  • Mercato, quello che ci aspetta dopo l'ultima giornata di campionato

Apro questa discussione perché vedo che ovunque si parla di calcio mercato, rinnovi ecc. Ora premesso che ci aspetta un'estate da incubo con ogni giorno giocatori venduti ad almeno 5 club penso che la stampa nazionale stia un po' esagerando. Ieri la rosea dava in prima pagina Albert con la maglia dell'inter oggi parlano di juventus. Malinosky oggi è del Torino Retegui va alla Juventus.

Sabelli spero rinnovi perché ha meritato il rinnovo sperando che sia un rincalzo.

• Genoasi ha risposto a questo messaggio

Ho cambiato tag e aperto una più puntuale discussione per Genoa-Frosinone che si gioca sabato, tra la noia dei partecipanti 🙂
    Insomma la sosta è quasi finita si torna a parlare di cose serie, che per parlare di calciomercato avremo tempo tra un paio di mesi 😃

Però il topic lo lasciamo aperto che friggiamo tutti per la nuova stagione 🙂

andrea73
    Che Gud vada e’ certo. Su Retegui sarei parecchio stupito e spero resti, vedremo che farà all’Europeo. Prima però finiamo il campionato decentemente, a cominciare da sabato dove vorrei un unico risultato 🙂

ho una domanda, giusto per capire le varie opinioni.
    dando per scontato che Albert sia destinato a partire, secondo voi il fatto che partecipi all'Europeo, e quindi che l'islanda batta l'ucraina nello spareggio, e si metta in mostra ( compatibilmente con le possibilità dell'islanda), potrebbe modificare il prezzo di vendita, o comunque in un modo o nell'altro la forbice sarà quella di cui un pò tutti vociferano tra i 25 e i 30?
    io sinceramente dubito che anche facendo un grande europeo il genoa possa dirgli, "eh no ciccio dopo l'europeo monstre che hai fatto io per il tuo cartellino sotto ai 40 non scendo".

credo che siano già d'accordo che appunto tra i 25 e i 30 lui possa andare, del resto a 27 anni penso che non accetterebbe di rimanere e rinunciare ad un grande contratto perchè la società spara alto per il cartellino, nonostante un ottimo europeo potrebbe anche permetterlo.

dobro
      Essendo l’Islanda, come dici anche tu, non può certo aspirare a fare il capocannoniere del torneo.
      Se passa l’Islanda, una bella figura si’ e magari qualche bonus extra ci scapperebbe, ma non più di tanto

La moglie di Malinovsky denuncia: accordo segreto tra Gudmundsson e Putin per fare fuori l'Ukraina.
      L'UEFA indaga.

dobro premessa: leggevo in questi giorni che con la Nazionale è stata una parentesi.
      Di fatto a inizio Febbraio è stata archiviata l'accusa e a fine Febbraio c'è stato un ricorso della controparte, nel mezzo le convocazioni della Nazionale Islandese che a quel punto ha deciso di non ritirare la convocazione a Gudmunsson ma poi non lo ha reso disponibile per la stampa.
      A voler essere maliziosi mi vien da dire che non volevano rinunciare al giocatore di maggior talento per questi playoff e poi eventualmente ricominceranno a essere dei puristi. Sia quel che sia non è detto che Gud faccia gli europei a prescindere dall'esito della sfida(che comunque non è banale).

Detto questo io penso che il Genoa sia disposto a farlo andare ma allo stato non sia disposto a svenderlo.
      Per me l'operazione complessiva di Gudmussson ha una valutazione attorno ai 40, bonus/contropartite/percentuali...tutto il corollario.
      20/30 sono la parte cash sotto la quale non ci sediamo nemmeno a far trattative: io penso che l'Inter possa arrivare a 40 con una formula che preveda 5/10 di prestito oneroso, 10/20 di riscatto obbligatorio a fine della prossima stagione e delle contropartite tecniche da pescare tra i suoi giovani(Valentin Carboni, Francesco Pio Esposito, Mattia Zanotti i nomi usciti).
      Penso che la Juve, al momento defilata, possa proporre subito il titolo definitivo per una cifra che balla tra i 15 e i 25, mettendo sul tavolo 1 tra Barrenchea, Hasa e Miretti.
      Più vari bonus. Data l'età dubito alte percentuali di rivendita.
      Ultima da iscrivere nella corsa è il Tottenham che immagino possa offrire 25 più bonus per salire a 30 e il cartellino di Spence, se effettivamente interessata.

25/30 mi sembrano onestamente molto pochi, al di sotto della valutazione che il Genoa faceva a Gennaio avendo in mano solo la proposta della Fiorentina.

mashiro
        si, diciamo che il mio quesito era proprio solo questo: se fa un grande europeo secondo voi può cambiare di molto la cifra che chiederà il genoa o no? ( che poi ora possa chiederne 20, 30, 40 non saprei)
        se all'europeo non ci va, per un motivo o l'altro. rimarrò col dubbio 😂

• mashiro ha risposto a questo messaggio

dobro IMHO sarà ceduto persino prima dell'inizio dell'Europeo se ci andrà. Se no quasi sicuramente entro l'inizio del mercato, dubito saremo "nell'imbarazzo" di convocarlo per il ritiro.

mashiro

Ciao Mashi. Facciano quello che ritengono nell’ interesse del Genoa… da stupidissimo tifoso unica opzione sgradita é la contropartita tecnica della big che ti darebbe un giocatore “senza perderne il controllo” come letto sulla stampa di regime.
            Se poi il dirigente ha dichiarato, vantandosene, di aver tramato ai danni del Genoa il prezzo (già carissimo) aumenta del 50% rispetto agli altri con scorrettezze assortite utilizzando le sue offerte per trattare al meglio con altri.

Se proprio dev’essere, palanche sonanti da Albione con pernacchia psichedelica al successore di Moggi e al suo baraccone costruito sui puffi e sulle scorrettezze malcelate in trasparenza dietro un paravento di cartone con soprascritto “educato ed elegante”: fanculo!

4Mazzi
              Caro Massimo, approvo ogni parola.

Ad esempio, l’ipotesi letta sulle “novelle 2000” calcistiche del Valentin Carbone girato al Genoa, ma con il diritto di recompra, è una roba che, al di là del valore del calciatore, non si puó sentire.
              Ovvero, facciano le scelte finanziarie e tecniche che desiderano. È il loro compito. Poi si vedrà se sono state corrette o meno.
              Ma stiano lontani mille miglia da operazioni come quella ipotizzata dai gazzettini.
              La società di servizi calcistica per conto di altri, squalifica pesantemente una dirigenza ed inoltre negli ultimi 80 anni ( e soprattutto con il cogliatese) abbiamo già dato in abbondanza.
              Per altre scelte si possono trovare ragioni, condivisibili o meno.
              Per iootesi di questo genere no, in assoluto!
              Un abbraccio!

4Mazzi credo che il grosso problema di fare operazioni con l'Inter oggi sia che quale che sia la contropartita economica loro vorrebbero dartela nel 2025.
              Il Genoa ha necessità di incassare in estate e quindi siamo allo stallo alla messicana.
              Ad oggi il termometro mi pare che dica che Zhang non sarà più proprietario dell'Inter, dovrebbe rilevare Oakatree per poi vendere tenendosi i soldi del debito che i cinesi avevano con loro.
              Aspetterei a dire che la partita è chiusa perché Zhang Sr è dirigente di rango del PCC e vediamo come decidono di gestirla.

Per me l'Inter senza Zhang è probabile che abbia il budget per chiudere Gudmunsson a titolo definitivo magari giusto con una o due contropartite tecniche per abbassare la parte in euro.
              Dubito che il Genoa accetti, soprattutto nel caso di Valentin Carboni, la recompra anche fosse al doppio della valutazione di mercato(che comunque sarebbe un gran colpo) più facile che ci sia una percentuale di rivendita del 20-30% sulla plusvalenza come con Dragusin.
              Lo dico perché penso che Oakatree, qualsiasi cosa decida sia vendere subito, sia aspettare 2-3 anni, lascerà lavorare Marotta in condizioni migliori di quelle con cui ha lavorato negli ultimi anni: probabile che l'obbiettivo sia chiudere a saldo 0 ma con una certa flessibilità.

mashiro A 20 cash più il cartellino di Spence ci metterei la firma.
              Intanto sarebbero soldi veri, con i quali comprare un possibile sostituto da far crescere e il famoso centrocampista di prospettiva, anche nell'ottica di una cessione di Frendrup nel mercato estivo 2025; poi non vederlo in Italia sarebbe un notevole passo avanti nell'uscire da queste dinamiche preziosiane (un po' come con la cessione di Dragusin solo per soldi all'estero).

• [cancellato]

Io invece ho la sensazione che cedere solo Albert non basterà...

• mashiro ha risposto a questo messaggio

[cancellato] considerate sempre che ci sono esuberi che qualcosa valgono: Yalcin penso faccia la doppia cifra in Turchia, Yeboah 4 goal e 1 assist in 6 presenze con lo standard con cui per altro c'è un diritto di riscatto.
                Hefti penso che finirà riscattato in Francia per 3 milioni.
                Coda ha obbligo se sale la Cremonese e diritto se non salgono: dopo l'ennesima stagione in doppia cifra in B.
                Solo Coda, Yeboah e Hefti vale 6-7 milioni di euro. Con Yeboah siamo a 10.
                Vediamo Portanova come va il processo, più che discreta la stagione di Melegoni anche lui può fare un paio di milioni di entrate. In più ci sono Masini e Favilli che vediamo come vanno le stagioni di Ascoli e Ternana.
                E poi Cassata che c'è obbligo con lo Spezia, Jagiello che non penso rientrerà alla base per restare.
                Immagino sia difficile piazzare definitivi Puscas e Aramu ma non è escluso.
                Insomma 10-15 milioni da queste parti arriveranno sicuro.

mashiro

Per me l'operazione più importante la devono fare in questo periodo.
                  La discussione col Marsiglia del rinnovo del prestito di Vitinha, magari con un obbligo di riscatto nel 2025 a condizioni facilmente raggiungibili (salvezza + numero di partite ragionevoli, per esempio 15) e ad una cifra più abbordabile per il Genoa (15 mln o poco più, magari più bonus o percentuale di rivendita). Se a settembre Vitinha sarà ancora con noi con una formula simile (che vuol dire che diventerà tuo) sei a buon punto con il mercato e riesci a finanziarlo con i soli soldi di Albert.

MAU69

Insisto. Alle eliminatorie degli europei la Romania perderà sempre 2-3 o 2-4. E tutte le tre doppiette le segnerà Puscas, di culo o di rimbalzo, alla Inzaghi. La Nemesi è in attesa...
                    Plusvalenza stellare.