Bortolazzi per me ora a Marsiglia su Vitinha, salvo che non lo riscatti alle cifre che sono scritte sul contratto, ti dicono ripassare più tardi.
A fine stagione quando han le idee più chiare allora è probabile che se ne possa parlare.
Poi immagino che Ottolini con Longoria ne abbia parlato e non sia escluso lo scenario di un rinnovo del prestito con riscatto obbligatorio a cifre più alla portata.
Adesso però è veramente presto per l'OM, sono in corsa su tanti fronti, non so se l'attuale allenatore ha la prospettiva di una conferma o dovranno cercane uno.
Anche su Spence mi sembra piuttosto presto: ci sono almeno 3 fattori da valutare.
Un fattore è che Gilardino deve decidere se è(o può essere) un titolare in fascia. Se ritiene che non sia il calciatore per cui è disposto a sacrificare Sabelli chiaramente è meglio lasciarlo andare: dare uno stipendio da top per uno che si gioca il posto con Sabelli è un suicidio economico/finanziario.
Un fattore è che Spence se rimane, piaccia o no a lui, deve farlo avendo chiaro che ad oggi* non ci sono spiragli di cessione, salvo non diventi un esubero, fino al 2026.
Un fattore è che sempre lato giocatore deve mettere in conto un ridimensionamento dell'ingaggio, i 2,5 che gli versano a Londra noi non glieli possiamo dare. Mentre non escludo che la sua agenzia complici le buone cose fatte vedere in questo scorcio di stagione possa trovargli qualcuno che ci vada sensibilmente più vicino.
*Ad oggi mancano 2 mesi alla fine della stagione, l'Europeo, cose ne possono succedere ancora parecchie.
In questo momento immagino che nelle idee del Genoa ci sia solo far uscire Gudmunsson ma in 2 mesi più l'Europeo fanno in tempo a diventare intrattenibili anche De Winter e Retegui che in prospettiva sono intrattenibili, soprattutto Retegui, per il 2025. Più il capitolo Martinez.
Un De Winter titolare del Belgio all'Europeo, sommato a Retegui titolare dell'Italia all'Europeo può diventare complesso da trattenere 12 mesi.
E su Martinez io oggi non vedo un grosso domino per i portieri: tante caselle occupate, tantissimi autorevoli candidati ma quel mercato lì può incendiarsi in un secondo.