Nick perché erano i de prufundis di buona parte degli utenti di questo posto dalle parti di Frosinone-Genoa.
E io invece dicevo che secondo me era ancora possibile farne almeno 45.
Poi io ho detto, ma so che quando dico le cose di media vengono usate ad arte: quella rosa lì, può fare 60 punti se gira tutto bene.
Cioé se il portiere che prendi al posto di Martinez si inserisce bene sin da subito, se il trequarti che prendi per Gudmunsson si inserisce bene, se Vitinha fa una stagione in doppia cifra al pari di Retegui, se Miretti si consacra, se tutti si confermano e magari De Winter, Martin e Spence ci mettono qualcosa in più.
Poi ci sono tante cose del calendario: dipende chi incontri quando, come ti vanno le cose in coppa, se ad un certo punto decidi di far giocare dei ragazzini o tirare fino alla 38esima...
Quest'anno ti ha detto benino il calendario(Roma in crisi all'andata, Milan e Bologna in infradito al ritorno, Juve nel momento nero al ritorno, Sassuolo in bambola al ritorno), è stata una stagione particolare per alcune squadre(Lazio, Roma, Napoli..) cose che non è detto si ripetano.
Sei stato medio sfortunato negli episodi ma un paio di partite decisive ti ha girato bene: su tutte la vittoria a Reggio Emilia.
Anche quello è un fattore che in termini di quanti punti fai alla fine cambia tutto.
Se vinci una partita che ti mette comodo sulla zona salvezza, ti dà un respiro clamoroso.
Giochi più rilassato, puoi giocare più offensivo(perché rischi meno se per caso perdi) eccetera.
Per me una rosa come quella che si ipotizza, siamo a mercato chiuso quindi è ben lontana da verificarsi, è una rosa che ha tante soluzioni, ha una panchina lunga, una rosa con una qualità media abbastanza alta e questo dovrebbe garantirti che gli episodi siano più facilmente indirizzati dalla tua parte.
Voglio dire: un Miretti che entra al posto di Galdames probabilmente non ti costa goal col Frosinone, un Vitinha in panchina e disponibile magari ti fa forzare meno Retegui ma soprattutto ti fa il pero a Cagliari o a Bergamo o col Milan e sicuramente col Frosinone tutti goal che Puscas si è mangiato bellamente.
Son punti che "ti complicano meno" la stagione.
E quindi potenzialmente valgono dei punti in più.
Poi magari fai 49 punti uguale alla fine, ma li fai "meno tirati" o con meno cose che ti devono andare per forza dritte. Sperando sia chiaro il concetto.