Ianna Prestolini, Pippardino...e meno male che è serio🤣
Ti rispondo sul serio per davvero. 🙂
Sin qui i prestiti fatti, piaccia o no, sono stati confermati o meno secondo quel che ha detto il campo, la maggior parte, anzi la quasi totalità sono stati vincolati ai risultati.
Promozione per Puscas, Aramu, Martinez.
Salvezza per Thorsby, Bohinen, Messias.
Salvezza(con ogni probabilità) per Vitinha e Spence. Andando a prolungare per convenienza di tutti i rapporti di Gennaio.
È un modo per diluire le spese, vincolare a una sua sostenibilità(in B Messias e Thorsby sarebbero un gran problema per un club in bilico) e iniziare un percorso virtuoso.
A livello di giocatori ci serve ridurre il numero dei calciatori a contratto e alzarne la qualità.
Pochi ma buoni: siamo partiti da 100 scarsi, dobbiamo arrivare a 50 con 15/20 almeno discreti. Numericamente sfondiamo i 60, qualitativamente siamo sotto i 10 discreti.
Sino a qui, vedremo con Martinez, tutte le cessioni sono state fatte con valutazioni ottime per noi rispetto al momento: Dragusin lo hai apparentemente ceduto male ma con la Premier fuori gioco è stata la miglior cessione del mercato invernale, Lipani lo hai venduto meglio di tutti i compagni di avventura a U19/U20...
Per paradosso l'unica che non abbiamo contestato troppo(Cambiaso) è stata quella più capestro.
Purtroppo come dice @FerrettiLindo1893 su Martinez ci scontriamo con un professionista come Marotta che si è mosso sul procuratore quando il mercato ci volava altissimo(pare abbia visitato la Pinetina ad Aprile) e quindi bisogna cercare di mettere più vasellina possibile e pace.
A me non sembra, sembra, che il Genoa si stia muovendo come se ci fossero problemi.
Chiuderemo il mercato in attivo, anche considerando i riscatti ma anche considerando esuberi e necessità della rosa è abbastanza inevitabile.
Dovessi prendere un portiere da 6/10, Spence e Vitinha per 20, un centrocampista da 8/10 e un giocatore offensivo da altri 10/15 avresti speso una 50ina.
E insomma sono stato ben ottimista sugli arrivi.
L'ipotesi più probabile è che in mezzo prendi uno con diritto(Miretti), davanti vediamo, in porta difficile che tu arrivi a 10, più facile che ti fermi a 4/5.
Insomma fermi i 20 per Spence e Vitinha, il resto lo vedremo.
Se le cifre su Martinez e Gudmunson tornano solo loro 2 coprirebbero tutto il mercato.
Senza contare i 26 esuberi a cui trovare squadra e qualche giovane che lasceremo andare, fisiologicamente: dalla primavera escono in 10/14 non ha granché senso che te li tieni tutti.
Uno dei principali costi da abbattere è quello degli stipendi: più giocatori costo del lavoro più alto.
È il motivo per cui il Genoa è allergico alle contropartite tecniche: abbiamo tanti di quei giocatori da gestire che ci mancano gli esuberi degli altri.