Giammi Sarri esce da un contratto con la Lazio da 3 netti, non so se ha voglia di ricominciare quasi da 0 alla metà dei soldi, possibile, ma non semplicissimo.
Sousa a Salerno ha 1 anno a 1,2 netti che sono più del doppio di Gilardino ma non scommetterei che venga a meno di 1,5 per 2 anni.
A me non è che convinca più del troppo ma diciamo che ci può stare.
Poi ci sono giusto Dionisi, Barone, zanetti, Andreazzoli ma anche Cioffi, Sottil e Gotti, escludendo Di Francesco e D'Aversa che mi sembrano impresentabili.
Non verrebbe gratis, visto che è a Nizza, ma c'è la suggestione Farioli.
Altra suggestione, almeno fino a che non lo rinnova la Roma(se) è De Rossi, ma siamo su costi alti(a Roma è andato gratis, nel complesso penso che gratis non sia).
Penultima suggestione e si torna in Francia Fonseca oggi al Lilla.
L'ultima Sergio Conceicao che si svincola dal Porto: non ha esperienza in Italia ma ci ha giocato una vita.
Dalla B direi Vanoli, Vivarini e i 2 citati Nesta e Aquilani. E nonostante l'esonero direi Longo che ha lasciato il Como lassù.
Nel calderone dei big Rudi Garcia, almeno come stipendio, rischi però sia bollito: era in Arabia prima del disastro Napoli.
A proposito di ex Napoli a spasso c'è Benitez, ultima esperienza al Celta Vigo, per cui credo che abbia ridimensionato di molto le sue richieste economiche.
E il cavallo di ritorno Juric, che da Cairo prende 2 netti.
A livello degli improponibili c'è anche Giampaolo. Che per me oltre al passato al Doria è pure da mettere nel carrello dei bolliti.
E siamo rimasti in Italia e non stiamo scomodando altri esordienti o semi che han fatto bene coi giovani(Chivu, Abate, Agostini per dirne 3).
Quasi tutti questi per un motivo(appeal, costi, valore) sono meglio di Grosso che ha fatto quasi solo fallimenti tolto lo scorso anno.