paolopesce Tra Valzer dell'allenatore e cessioni imminenti mi sto abituando all'idea che, se rifaremo un campionato cosi tranquillo come classifica, sarà già grasso che cola.
Ciao Paolo, può anche darsi. Sassuolo e Udinese stanno steccando clamorosamente l’annata e chi l’avrebbe detto a inizio stagione, quando in nove su dieci le mettevano in una fascia tranquilla superiore alla nostra.
Io posso dirti la mia di aspettativa: investano i soldi ricavati da un paio di cessioni (ipotizziamo per esempio 50 milioni) moltiplicati per 1,5 o 2 impegnando queste risorse, le più significative in assoluto da quando ricordi in un mix corretto tra rinforzo della dorsale dei ventotto/trentenni e due o tre giovani di grande prospettiva.
Dal punto di vista economico devono vendere perché hanno bisogno di realizzare per sistemare unguenti e cerotti di cui ancora necessitiamo (e perché comunque questo è il modello qui come a Bergamo o altrove, cioè di vendere i giocatori al punto giusto della loro valorizzazione), ma anche investire piazzando quanto più possibile i costi in esercizi successivi mettendo i presupposti all’aumento di fatturato necessario attraverso i risultati e aumentare di conseguenza il valore dell’investimento.
In quest’ambito il “genoano” spera in cosa? in un sessantaseienne che te la farebbe cadere dal culo, anche giustamente da un certo punto di vista per la verità visto che viene da quarti posti, semifinali di Champions e coppe varie.
Non sarà certo il Signor Gasperini a farmi “scendere” il Genoa, nonostante lo avversi con tutte le mie forza per cosa ha rappresentato da pilastro del Genoa DP quale è stato, tanto da essere eletto a simbolo (falso e peloso) anti società da quelli capaci a sostenere il “Prez” fino all’ultimo e anche dopo… “unico” errore averlo regalato alla Dea. Può darsi errore, unico lasciamo perdere, se non si fossero sbranati per questioni economiche dopo essersi sorretti l’uno con l’altro per lustri.
Mi auguro, se si avverasse quello 0,5% di nefasta (per me) probabilità, si vinca e ci si diverta… cosa che farei, nel caso, perché io voglio bene al Genoa e non alle mie fregnacce. Con un po’ di amaro in bocca sicuramente per vedere trionfare i figuri che ho da sempre avversato perché “il siamo tutti genoani” ho finito di bermelo sentendo il “fossa fossa vaffanculo” e leggendo lo “Spinelli i veri genoani sono con te”. Oppure le trepidanti indiscrezioni rispetto alle fantastiche interviste a tele Romania stile Ceauşescu.
Con questa gente ci ho ratellato per trent’anni, e negli ultimi quindici dopo aver sperato per tre o quattro anch’io nell’ avellinese e poi crollare sotto le bombe dei numeri e dei fatti quando si è capito chi era mentre qualcuno ha comprato le pagine di giornale per ringraziarlo e tuttora “We are Genoa”: un belino!
Me la godrò con voi… certo preferirei chiunque altro, Gilardino lo proverei ancora etc. Importante risanino e investano come si deve, scegliendo il belin di allenatore che riterranno più adatto… in tempo per operare sul mercato sarebbe già tardi, anche se non lo sento mai. In alto i cuori ♥️ 💙