werder ha fatto gli stessi goal di Coda, more or less, Coda che li ha fatti giocando meno.
Che Coda sia più forte di Puscas va anche bene che lo vorrei come rinforzo mah.
Poi per carità magari a Palermo ci va Zanetti, gli arembiamo Aramu e 2 spicci per Brunori può anche starci.
Come caratteristiche mi sembra poco compatibile per giocare con Retegui e come alternativa all'italo-argentino abbiamo Ankeye.
Nel complesso, al netto del fatto che il Palermo possa accettare una formula scambio più conguaglio o scambio secco, per me davanti al posto di Ekuban serve un calciatore diverso per caratteristiche.
Immaginando di giocare 1+2 in modo da non lasciare Retegui da solo, che è una condizione in cui ha reso meglio, l'attaccante tipo che cercherei è Jovic, Kean, Azmoun, Kouamé, Raspadori, Beltran, Sanabria..
Se devo rimanere in B: Tutino, Seb Esposito.
Nella mia testa uno che possa giocare con Retegui e con Vitinha.
A vedere 4 immagini su youtube ti direi che Galoppo ha quelle caratteristiche, magari è più portato a rientrare ma mi sembra di quella famiglia.
A completare il reparto, immaginando il mercato di cui si discuteva: un'altra mezzala più tecnica(Miretti) e un trequarti più puro a sostituire Albert.
Un contesto in cui quindi giochi con Messias, Malinovsky\Miretti, 1-2 punte a seconda di dove schieri Messias o come imposti la difesa. Mi piacerebbe che Gila andasse verso la 4 ma non ci scommetterei.
Nell'arco delle 38 partite ci sarebbe comunque spazio per tutti.
Oppure volendo cambiare proprio genere posso immaginare un Genoa che va su 2(dando per ceduto Albert) laterali per giocare tendenzialmente col tridente: Messias può fare i 2 lati, Vitinha potrebbe essere il titolare a destra, potresti prendere un Laurienté e un Koleosho.
Per cui sempre nello schema saresti più spesso col tridente.
Resta però che Brunori non saprei dove mettermelo. 🙂
Anche considerando che dubito guadagni tanto meno di Ekuban, a pari anagrafe.