• Calciomercato
  • Mercato, quello che ci aspetta dopo l'ultima giornata di campionato

mashiro che poi non è mai male provare con giocatori formati in casa.

Giammi Badelj lo consideriamo ancora titolare? perché se lo immaginiamo in panca pronto ad entrare, ma non titolare, vedo più urgente quel ruolo, strootman alla fin fine era già panchinato da parecchie partite, se il suo sostituto arriva più tardi non lo vedo un grosso problema.

andrea73
      Anche a me piacerebbe vedere qualche giovane aggregato anche se Gila finora non ha mai spinto più di tanto su di loro, ma credo che anche questo faccia parte di un percorso e di una sua logica: metto la squadra in sicurezza (promozione in B e salvezza in A) e quando avrò spazio per far giocare i giovani, se sono buoni, lo farò.
      Sulle operazioni di mercato per ora me ne sto perché voglio capire effettivamente verso dove ci si muove.
      Martinez alle nostre condizioni e non a quelle capestro di Marotta sarebbe già un gran segnale (tanto sappiamo che qualcuno va ceduto).
      Retegui deve ancora dimostrare qualcosa e vediamo se stasera comincia a farlo, poi ne riparliamo.
      Albert comincio a pensare che se la questione personale si allunghera' sull'estate, potrebbe anche restare da noi. Allora potremmo fare sogni più "alti" perché l'ossatura della squadra confermata dal mister ai senatori, con innesti di valore e puntellamenti sui lati darebbe garanzie quasi assolute imho.
      ForzaVecchioCuoreRossoblu

mashiro
      So che a te non piace, ma io arremberei qualcuno dei nostri esuberi alla Salernitana e prenderei Maggiore come centrocampista di riserva.
      A Spezia fece molto bene e onestamente per rimpiazzare numericamente Strootman senza dover spendere una lira potrebbe tornare ad essere una pedina utile e duttile da utilizzare alla bisogna.
      Non un gran colpo, ma non dimentichiamo che i titolari designati saranno Frendrup e Malinovsky, con a ruota Badelj e Thorsby, per cui un altro mediano, italiano e collaudato alla Serie A, potrebbe venire utile per le mezz’ore finali da battaglia.

Spirit però se giochi a 2 in mezzo più Gudmunson e/o Messias il titolare di Badelj è Malinovsky diverso è se giochi a 3 in mezzo ma dovresti giocare a 4 dietro.
        Perché i 3 davanti mi sembrano irrinunciabili: sia che resti Gud, sia che vada.
        La rinuncia a Spence apre allo scenario di giocare a 4 e apre alla necessità di uno in mezzo un pelo più strutturato di Masini per usare un eufemismo.
        Più in generale senza Gud posso pensare che prendi Miretti e tipo Oristanio o l'armeno di cui si parlava tempo fa.
        Sia nell'ipotesi 3-4-1-2/3-4-2-1, magari mettendo Messias largo ogni tanto, sia in quella 4-3-2-1/4-3-1-2 visto che Miretti sarebbe una mezzala.
        Albert è uno che gioca sempre se sta in piedi, al pari di Retegui quindi poi davanti sono pochi i minuti disponibili e di fatto sono quasi tutti da togliere a Vitinha.

Jena ma non è questione di piacere o meno: Maggiore è un modesto giocatore di A con ingaggio da medio giocatore di A che prenderemmo per fare ad esagerare 600 minuti su 3500.
        Se ripartiamo da 3-4 naturalmente e teniamo Gudmunson.
        Se diamo Gudmunson i minuti diventano più di 1200, se passiamo a 4-3 quasi 2000.
        Parliamo dei minuti di Messias nel primo caso, di quelli di Malinovsky nel secondo e Maggiore onestamente mi sembra un pelo inadeguato.
        In più ha 26 anni in un reparto(l'unico) in cui non hai under.
        Masini non è under ma penso cubi nei cresciuti nel vivaio che va bene uguale, 600 minuti tra A e Coppa Italia penso possa farli senza sfigurare e costandoci un terzo.
        Poi decideranno loro ma oggi in mezzo starei così e aspetto news per Albert.
        Se proprio devo fare un colpo a scambio di scarsi prendo Bastoni dello Spezia ex Empoli che può giocare anche tutta fascia a sinistra dove Martin non ha entusiasmato e Maturro lo dobbiamo vedere.
        Qualcosa così.

Spirit io credo che, perlomeno inizialmente, si ripartirà dallo spartito dell’anno scorso (352 magari adattato alle due punte vere sul modello Inzaghi più che all’1+1 dello schieramento con Gud, dandolo partente). Badelj sarà il titolare anche se proverà a lavorare con Ruslan in quel ruolo, come provato all’ultima contro il Bologna. Da qui al 31.8, con coppa Italia e due giornate di campionato vedrà se c’è bisogno d’altro: ad es se Matturro può fare l’alter ego di Martin, cosa è meglio fare con Ankeje, se serve uno in più a centrocampo ecc

Intanto Di Marzio annuncia Seba Esposito all’Empoli in prestito con diritto di riscatto. Un’altra possibile contropartita in meno per Martinez…

Dalla Spagna si parla di Genoa e Brighton su Ratiu del Rayo Vallecano impegnato all'Europeo con la sua nazionale, abbastanza distinguibile dal capello blu.

Criscitalebano immagino lui e Barbieri siano backup di Zanoli ma esiste l'ipotesi offerta del Como per Sabelli.

Se dobbiamo incassare per acquistare occorre aspettare (fa pure rima). E se potremmo acquistare occorrono laterali ed un centrale (ennesima rima, per me non casuale). Chi non riconfermiamo da prestiti? Martin lo si valuta utile? Sabelli sarà titolare? Bastano gli acciaccabili Malinovskyi, Badelj e Messias per essere a posto col centrocampo?

• mashiro ha risposto a questo messaggio

In ogni caso ripeto, il modulo di Gilardino sarà determinante perché se ripropone quello passato non servono Martin, Spence, Haps. E allora largo a Matturro e ai colpi magici di Prestolini

FerrettiLindo1893
            "Fabregas,Hummels..pigliano magari anche Ballack,etc voilà Preziosi l'indonesiano è tornato in riva al lago!"

MAU69 . Chi non riconfermiamo da prestiti?

Cittadini, Spence, Haps. Erano gli unici prestiti in squadra. Insieme a Vitinha.
            Va in scadenza il solo Strootman.
            Sul mercato: Martinez, Albert e/o Retegui hanno degli interessamenti.
            Ballano Sabelli e Vogliacco per cui si parlava di rinnovo a Maggio ma non ci sono stati aggiornamenti, non escluso che domanda e offerta non facciano match.
            Ad oggi l'unico "big" in uscita dovrebbe essere Martinez con Albert e Retegui ben lontani da offerte congrue.
            Per Cittadini rientra Marcandalli.
            Per Spence ballano Ratiu, Barbieri e Zanoli.
            Per Haps si parla di un argentino ma anche di dar fiducia a Maturro. Non risulta Martin in uscita.
            Per Strootman si parla di Miretti in prestito ma dato il gran movimento alla Juve non penso sia prioritario per nessuno.
            Per Martinez dovrebbe essere Roman il prescelto.

Pochi nomi, poche "sorprese" almeno fino al ritiro poi in base a budget, indicazioni del ritiro e giocatori disponibili valuteranno eventuali altre spese.

mashiro ha chiuso la discussione .