Giammi . Stamattina su una chat con amici genoani discutevo sul fatto che la squadra gioca sempre bassa perché con la difesa che abbiamo se ti scopri ti infila chiunque: eccallà!!!
E' il secondo goal che prendiamo in contropiede e si sono viste in un'azione tutte le brutture non viste in tutto il resto del campionato.
Detto questo è un problema che ci portiamo dietro dal periodo di Blessin e che Gilardino aveva risolto mettendo Vogliacco a fare il libero, sfruttando il fatto che in B non si gioca 1vs1 a tutto campo.
Concordo con @Enzo1893 siamo entrati con le infradito ma è anche vero che il Verona è partito davvero forte: pressing altissimo, ritmi forsennati, è la cifra del loro gioco ma probabilmente la brutta prova nostra col Frosinone ha aiutato visto che i ciociari han provato la stessa tattica.
La differenza IMHO è che poi nel secondo tempo il Frosinone ha continuato a spingere, il Verona invece la ripresa si è messo più tranquillo e con una formazione che ha più qualità la paghi.
Detto tutto questo se ti dà rigore dopo 5 minuti su Vasquez, che per me è solare, è tutta una partita diversa.
A me non ha convinto per niente Haps, nonostante l'assist, e meglio Spence di Sabelli rispetto ai dubbi iniziali.
Gran prova di Ekuban, che è l'unico entrato con voglia nei nostri, per quanto fortunato meritatissimo il 3o goal stagionale.
Alla distanza esce anche Vasquez: con Juventus-Fiorentina ancora da giocare il messicano è il calciatore con più pali in serie A:6, Nico Gonzales è a quota 5 secondo.
Buona la mezzora di Bohinen: rischia sensibilmente meno di Badelji giocando sempre sulla soluzione più facile a prescindere dall'efficacia della giocata, mi è sembrato più reattivo nel rimettersi in posizione rispetto al croato.
Buono anche l'ingresso di Thorsby che era un pelo sparito dalle rotazioni e che sta trovando minuti importanti in questo finale di stagione.
Per essere Ankeye gran palla a Messias: specifico, per me era lunga e se la dà Gudmunsson o Messias mi incazzo, per il nigeriano mi accontento che abbia visto la linea di passaggio e l'abbia fatto sulla traccia giusta: con Messias meno stanco probabilmente sarebbe stata buona.
Speriamo ora che i dirigenti, presenti al gran completo in quel di Verona(molto bene, una delle cose che soffrivo di più di Preziosi è che in tribuna non si vedeva mai), mettano il punto su Gilardino: che vada o che resti è indifferente, sapranno loro cosa ritengono meglio per il Genoa che han in testa, basta che decidano.
Andare tanto per le lunghe per una piazza come la nostra che è nata per fare polemiche inutili potrebbe bruciare inutilmente l'allenatore.
Io vorrei chiudere sopra 42(obbiettivo dichiarato da Gila) e c'è tutto il margine per farlo, sinceramente dopo i 10 goal negli ultimi 2 scontri diretti vorrei una prova di orgoglio a Firenze, non necessariamente e non solo in termini di risultato ma soprattutto di prestazione.