Ho chiesto a CHAT GPT di simulare la conferenza pre gara di Gilardino. Questo il risultato:
Mister quale è la situazione degli infortunati?
Bani e Messias sono usciti con la Fiorentina per problemi muscolari e non ci saranno. Sono da aggiungere a Vitinha, Ruslan e Matturro che saranno assenti. Gli altri tutti presenti, si sono allenati con grande intensità. Nonostante il poco tempo a disposizione per recuperare dalla gara con la Fiorentina.
Proprio la gara con la Fiorentina ha visto scambiare di ruolo Albert e Messias, è una soluzione che rivedremo?
Sono entrambi giocatori intelligenti che hanno grande tecnica e spirito di sacrificio. Vedremo, dovremo capire quando sarà in grado di rientrare Messias dal suo infortunio.
Come si potrà far male a questa Lazio?
La Lazio è una squadra di grande qualità e fisicità. Hanno gente strutturata come Vecino e Casale e giocatori molto tecnici come Felipe Anderson, Luis Alberto, Kamada che sono abbinati anche alla velocità di Zaccagni. Dovremo stare dentro la gare per tutti e 90 minuti e cercare di determinare nelle poche occasioni che ci verranno lasciate.
Si potrà vedere qualche accorgimento tattico nuovo in queste ultime partite, anche in previsione dell'anno prossimo, ad esempio la difesa a 4?
Il Genoa già altre volte si è disposto a 4 dietro. E' un atteggiamento che cambiamo anche a gara in corso. I miei giocatori, senza i quali io non sarei nessuno, hanno grande attitudine al cambiamento, e in base a come procede la gara, noi modifichiamo per sistemarci come è meglio per l'approccio alla gara.
Si dice che il non sarà più l'allenatore del Genoa perchè la dirigenza non vuole trattare col suo procuratore. E' vero?
Io sono a disposizione della società, e abbiamo iniziato a discutere degli aspetti tecnici. Mi sento e parlo con i dirigenti ogni giorno, le cose procedono con i loro tempi. Sono attaccato a questa squadra, ai miei ragazzi e alla tifoseria. Quando avremo novità, nelle prossime settimane le comunicheremo. Il campionato non è ancora finito, dobbiamo fare ancora qualche punto, perchè il nostro obiettivo non è ancora raggiunto.
Fine conferenza stampa
Dall'inizio, per sempre