Ciao e benvenuti e benvenute a tutte e tutti,
Quelli del Muretto è un'iniziativa nata per tenere in piedi la comunità del muretto dei Grifoni in Rete.
Io, layos e CarloS, promotori dell'iniziativa, siamo stati a lungo anime dei Grifoni in Rete e membri del Direttivo, nonostante questo ci teniamo a rimarcare che noi non siamo i Grifoni In Rete.
A tal proposito nei prossimi giorni/settimane metteremo in piedi un sistema di raccolta fondi così da condividere con tutti le spese e i costi di gestione che allo stato sono a carico nostro.
Non c'è ovviamente nessuna obbligatorietà e la donazione non dà diritto ad alcun privilegio.
Nel corso del tempo può essere che all'attuale gruppo di gestione si aggiungano altre figure a nostra discrezione, allo stato siamo questi.
Se tutto dovesse funzionare come nei nostri auspici potrebbero crearsi dei ruoli ad hoc per chi si offrisse volontario: per esempio qualcuno con l'incarico di scrivere qualcosa sulla prossima partita o su quella appena giocata.
Chiedo a tutti di collaborare: tenere elevato il livello di discussione di questo spazio è compito di ciascuno di noi, soprattutto su temi che non riguardano il Genoa vi chiedo doppiamente di prestare attenzione a quel che scrivete e a come lo fate.
Per noi questo vuole essere un divertimento ed è una passione, tali devono rimanere: se ci dobbiamo fare del sangue marcio o bannare utenti a ripetizione, chiudiamo baracca.
Siccome allo stato è autofinanziato: potrebbero esserci momenti in cui il sito non regge, vedremo di aggiustare il tiro se necessario e le donazioni lo consentiranno. Portate pazienza.
A titolo personale aggiungo una desiderata: questa è una nuova era, i tanti che leggevano e non scrivevano mi piacerebbe sapere che si sentono liberi di farlo e leggerli numerosi.
Le regole del vivere civile su questo sito sono grossomodo le stesse della precedente esperienza, ve ne faccio un ripasso:
Urlare (scrivere coi caratteri maiuscoli), qui ci sentiamo tutti benissimo. La conseguenza è la cancellazione del messaggio e, qualora l'episodio si ripetesse, l'allontanamento dal sito.
Usare un linguaggio volgare e scurrile fine a se stesso. Ovviamente non vi rientrano le espressioni colorite. La conseguenza è la cancellazione del messaggio e, qualora l'episodio si ripetesse, l'allontanamento dal sito.
Offendere direttamente o indirettamente chiunque. La conseguenza è la cancellazione del messaggio e, qualora l'episodio si ripetesse, l'allontanamento dal Muretto. A questo proposito sono ritenuti offensivi i messaggi che incitano all'odio razziale, l'apologia di fascismo e nazismo, le discriminazioni di qualsiasi natura.
Trascrivere integralmente o parzialmente mail o messaggi privati ricevuti senza l'autorizzazione del mittente. La conseguenza è l'allontanamento immediato e definitivo.
Riportare notizie senza citare la fonte da cui si è presa tale informazione. La violazione porterà alla cancellazione del post. Il fratello, l'amico ed il barbiere non vengono considerate fonti affidabili.
Fare Spam. La conseguenza è la cancellazione del messaggio e, qualora l'episodio si ripetesse, l'allontanamento dal sito.
Attaccare direttamente altri utenti. Sono gradite le critiche alle idee, non alle persone.
Pubblicare numeri di telefoni, indirizzi od altri dati personali propri o di altri utenti. Questi saranno rimossi. Usate la posta privata.
Postare messaggi che per formattazione rendano la pagina poco leggibile. Pena rimozione.
Postare messaggi che possano rappresentare un reato. La conseguenza sarà l'allontanamento immediato.
Postare messaggi durante le partite del Genoa, si commenta solo alla fine. La conseguenza sarà la chiusura del sito stesso.
A tutto questo aggiungeteci che:
non si accettano post nei quali si manchi di rispetto ad una qualunque parte della Tifoseria(a maggior ragione i GiR);
non si accettano post che possano, a giudizio dei moderatori, creare danno alla squadra del Genoa;
non si accettano post che esprimono isterismo, con intenti autolesionistici e che possono creare panico ingiustificato in merito alle situazioni che coinvolgono il Genoa;
non si accettano post che portino avanti una discussione che i moderatori hanno reputato opportuno sospendere.
Ultimo ma non meno importante: di altre squadre, comprese quelle a noi geograficamente più vicine se ne parla solo se è rilevante in qualche modo per il Genoa, tendenzialmente quindi quando ci giochiamo contro, compresi i derby.
Moderatori
l moderatori sono necessari non solo per garantire il rispetto del regolamento ma anche per cercare di mantenere tutte le discussioni costruttive e per garantire comunque il rispetto delle opinioni altrui.
I moderatori hanno la facoltà di cancellare o modificare un messaggio di un utente qualora non sia ritenuto idoneo allo spirito del sito. Il loro giudizio è insindacabile.
Nel caso in cui il comportamento fosse particolarmente scorretto o dovesse ripetersi in più di un'occasione i Moderatori avranno facoltà di escludere l'autore dei messaggi dal sito.
Contestazioni sull'operato dei moderatori effettuate sul sito saranno prontamente eliminate. Spiegazioni e critiche (non in chiave polemica) rivolte a moderatori sono ben accette ma solo ed esclusivamente in forma privata (via mail o messaggi privati).
Si fà altresì presente che tutti coloro che prestano servizio sul sito lo fanno esclusivamente gratis et amore Dei.
Donazioni
-Le donazioni al sito sono libere e facoltative ma non danno diritto a nessun tipo di vantaggio o a maggiori libertà.
Verranno abilitate in un secondo tempo quando avremo chiarito come gestirle in modo trasparente.
-Tutti i proventi delle donazioni verranno utilizzati per il sito stesso o eventualmente, qualora fossero superiori alle necessità di gestione del sito per scopi di beneficenza che verranno comunque prontamente comunicati. Anche al fine di consentire agli utenti di partecipare con donazioni specifiche per il tema o caso.
-Qualora al contrario non fossero sufficienti alla gestione del sito stesso è possibile che il sito chiuda.
-Le donazioni non sono in alcun modo e in alcun caso rimborsabili. Qualunque forma di contestazione sul tema comunque va fatta in privato a moderazione@quellidelmuretto.it