layos meh.
Per me Malinovsky ha fatto una stagione in linea con le attese: a Marsiglia dove non calciava corner e punizioni, quantomeno non in esclusiva, ha chiuso la stagione con 3 goal e 3 assist in 2000 minuti.
A Bergamo e in Belgio faceva delle doppie cifre di goal e di assist calciando anche quelli e giocando sempre almeno 1800 minuti a stagione.
A Genova ha messo insieme 1500 minuti facendo 3 goal e 2 assist, quindi in linea con il rendimento avuto in Francia anzi leggermente meglio visto che è su un campione di 500 minuti in meno(che valgono quasi 6 partite).
Vale per lui lo stesso discorso di Martin: su azione il suo contributo in termini di goal e assist non è elevatissimo, i calci piazzati alzano di molto il rendimento ma non sono stati praticamente mai contendibili ad Albert che è tra i migliori specialisti della serie A.
Messias al contrario nelle 4 stagioni tra Milano e Crotone ha sempre messo a referto almeno 6-7 tra goal e assist giocando almeno 1800 minuti stagionali spalmati su 30 partite.
Da noi ha messo insieme 1000 minuti, cioé poco più della metà della sua peggior stagione a Milano, spalmati su 18 presenze, cioé poco più della metà della sua peggior stagione a Milano, mettendo insieme 1 goal.
All'appello mi mancano almeno 3-4 tra goal e assist in stagione e per lui non si può parlare di occasioni drenate dall'islandese perché corner e punizioni non li batteva a Milano.
Nel complesso quindi Malinovsky ha giocato tra 500 e 1000 minuti in meno delle attese, se li avesse giocati avrebbe fatto ragionevolmente una stagione da 5-6 goal e 4-5 assist.
Alla fine con le 4-5 partite a inizio stagione che ha saltato saremmo in linea o saremmo in linea se non si fosse spaccato col Frosinone.
Considerandolo disponibile sin dall'inizio di stagione l'anno prossimo non ho molti dubbi sul fatto che possa mettere insieme minuti, goal e assist in linea con le attese.
Poi se al posto di Albert verrà qualcuno che su corner e piazzati non mette becco allora alziamo l'asticella delle attese in termini di goal e assist.
Da Messias mi aspetto proprio una stagione diversa: almeno doppio dei minuti e un contributo offensivo che è esponenzialmente superiore a quello mostrato quest'anno.