Sunnyboy253 io sono molto ottimista per il futuro.
Le squadre mi pare abbiano ricominciato a produrre calciatori, c'è pieno di nani sulla trequarti o in regia(Bianco, Hasa, Accornero, Baldanzi, Pafundi) che è sintomo che si è tornati a guardare a gente che sa toccare la palla.
Si è ripresa dopo anni la scuola dei portieri, ne hai di nuovo una buona risma; e sembrano in arrivo i centravanti: Camarda promette di essere una forza della natura.
In più hai il pregio di avere tanti ragazzi all'estero: Chiarodia, Ndour, Natali, Koleosho, Gnonto, Casadei..
Il passaggio che manca è che comincino a giocare di più ma le rose di A cominciano ad abbassarsi di età media e finalmente sembrano comprimersi un pelo i costi, anche perché i ragazzi tirano a giocare e vanno all'estero piuttosto.
Che è una scelta che a medio termine paga.
Hai avuto un buco generazionale di un decennio, di pessime scelte anche a livello federale, ora stai recuperando e si vede.
Certo non si può guardare all'Europeo oggi, già forse per il Mondiale 2026 puoi cominciare a parlarne.
Rispetto a quelli che sono ora in Germania hai tutta la generazione che la scorsa estate ha vinto l'Europeo e fatto seconda al Mondiale che bussa e ripeto molti di loro non sono in Italia a marcire in panchina o a farsi fregare dalle recompra di Marotta. Sono fuori Italia a far minuti.
Il futuro può sorriderci, ma bisogna non buttare l'ennesima qualificazione ai Mondiali.