Jena Albert partirà dopo che avranno finalizzato con Miovski.
"Juventus Football Club comunica di aver raggiunto l'accordo con il Genoa CFC per la cessione completa a titolo gratuito del calciatore Luca Toni - recita la nota -. Il giocatore ha firmato un contratto economico che lo legherà alla società bianconera fino al prossimo 30 giugno 2012".
Era il 2012 e chissà perchè la cessione in due giorni, forse anche in due ore di Chico Retegui, mi ha ricordato quella di Toni, con un ingaggio stratosferico di Preziosi, il famoso milione.
Alla Juve si fece male un attaccante non ricordo chi, e in un paio di minuti telefonata a BelliCapelli , Preziosi a 90 gradi e via di corsa a Torino.
Sono cambiati Preziosi e Capozucca con Zangry e Spors, ma il prodotto non è mai cambiato.
L'Atalanta sembra il Real:
Madrid chiama Genova risponde.
Due considerazioni a latere:
Sembra che la partenza senza tuta Genoa alla Perotti per intenderci di Retegui, abbia suscitato lo stesso scalpore e indignazione di quando Flavio non Grifondoro, ma Insinna, quando lasciò pochi mesi fa l'Eredità su RaiUno.
Da segnalazioni di protesta e disdette abbonamenti minacciate, la cessione di Retegui non ha provocato nemmeno la discesa in piazza di un solo tifoso Genoano.
E le magliette comprate al nuovo store?
Non fanno testo le sue, oppure c'è una clausola quando la si vende , in cui c'è scritto:
"Lo Store del Genoa al Porto Antico declina qualsiasi responsabilità se vendono il giocatore domani mattina".
L'altra ben più seria è che non potendo vedere di nuovo Gasperson sulla panchina del Genoa, aspetto il comizio dal palco del Primario appena cancella gli insulti che sta collezionando, il Mago di Grugliasco possa davvero miracolare l'ex Tigrotto.
Non sarebbe clamoroso e una novità, anche perchè facendolo giocare come ha fatto il Mago di Biella, spalle alla porta, rincorrere palloni come i cani ai giardinetti, non è impresa proibitiva e difficilissima.
La mia paura sperando nel fallimento di quei zappatori bergamaschi, è che davvero possano lanciare e non rilanciare il delantero Manciniano, e riportarlo ai livelli di un Romero per poi rivenderlo come hanno fatto con il giocatore ora al Totthenham.
Ho però una grande speranza:
Appena termina il Tornado Spors modello Usa e che Johannes porti a casa soldi e cessioni per il suo A-Cap, possa ritornare in auge anche per due giorni, anche per una semplice apparizione, il mitico Ottolini.
Fatto fuori dal teutonico, non pervenuto Ricciardella che sarà in lutto nazionale per 7 giorni vista la dipartita dell'argentino, non ci restano che i prestiti di Litte Eight e il canale preferenziale chiamato Juve.
In fondo Ottolini da quella famiglia arriva e un Milik (10 partite in tre anni e tanto per cambiare ex del Marsiglia)o qualche altro esubero dalla sua vecchia società lo potrà tirare fuori ,e portarlo allo Store per una nuova provvisoria maglietta.
Che sia in prestito ovviamente e che sia d'accordo Spors altrettanto ovviamente.
Ianna