paololuasso ciao massimo, non vorrei far l'errore di travisare il senso delle tue parole,
Caro Paolo, non è difficile travisare il senso delle mie opinioni dal momento che qualcuno si esercita da mesi per travisare non le parole ma la realtà tout court.
Non difendo né giustifico niente e nessuno. Sono il primo ad avere evidenziato, DUE ANNI FA, (commento al bilancio 2022) il rischio di travalicare il crinale che ha consentito di corroborare l’entusiasmo della piazza con il risanamento necessario. E che questo crinale, nella situazione drammatica data, dipendesse da un misto di bravura e culo.
Non lo ripeto più, non ho voglia e sono stufo di rincorrere la chimera di far ragionare la gente con la mia testa. Ma davvero credi che voglia far passare l’operazione in discussione come positiva? Ti sfido a trovare un rigo dove l’ho scritto…
Ritengo invece LAPALISSIANO si debba vendere giocatori non perché mi piaccia ma in quanto è vitale per la sopravvivenza del Genoa CFC. Speravo bastasse uno tra Gudmunsson e Retegui e non sono in grado di dire il perché siano stati venduti entrambi… dal momento in cui sono saltati i 777 (un dettaglio) e nessuno dice cosa intenderebbero fare i loro successori, che nemmeno ammettono di esserlo, posso solo ipotizzare e fare illazioni, osa che non mi interessa.
Se invece commenti quanto abilmente si vorrebbe attribuirmi, ovvero la spectre dei collaborazionisti, kommercialisten ecc. allora capisco che non hai capito un cazzo ❤️
Mi si vorrebbe insegnare il rischio che i genoani si scazzino, non so dov’erano i professori quando prendevo sputi dagli “Spinelli i veri genoani sono con te” oppure ho letto (da un’altra parte ndr “se continui a sostenere che il Genoa abbia dei puffi ti denuncio” avendo prova provata siano risaliti al mio nome e cognome e scritto l’esposto).
L’ho visto come non avevamo puffi… adesso invece siamo appesi ai primi cinque risultati come se il nostro futuro dipendesse dalla vendita di Gudmunsson e Retegui: parzialmente vera (purtroppo) la prima parte della frase ma clamorosamente FALSA la seconda. Lo sarebbe stato anche con Gudmunsson con tutto girino i coglioni al sottoscritto come a tutti… oppure hai letto di complimenti a chi li avrebbe meritati?
sono due anni, di nuovo, che qualcuno spera vada tutto a puttane… i motivi non li conosco e se li senti ti diranno che avevano capito prima…
io quello che capisco lo scrivo, con dovizia di particolari e comprensibilmente a tutti.
Chi aveva capito “prima” ha buttato fiele sulla proprietà quando non c’era motivo, sfottuto calciatori e allenatore cui andrebbe fatto un monumento equestre per professionalità, abnegazione e risultati.
Il gioco sporco di definire l’ultimo mercato (neppure concluso e data per scontata la FALSA convinzione che il mercato determini tutto) uguale agli altri e le considerazioni su Gud/Pianamonti in linea con quelle su Gilardino, Sabelli, Vitinha, Vogliacco, De Winter, Vasquez, Dragusin, ecc. ecc. si commenta da solo.
Piaccia o non piaccia, ripeterò allo sfinimento, è che il Genoa CFC ha bisogno dei suoi tifosi e di essere in condizione di camminare con le sue gambe. La seconda cosa è importante come la prima, nella maggioranza dei momenti più importante.
L’ambientino che si intende preparare e che, ti do atto, rischia di essere un grosso rischio con la gente a bruciare l’abbonamento dopo gli ultimi tre anni è UN INCUBO non per me ma per il nostro Genoa. Finalmente sulla giusta strada dopo trent’anni…
cerco di esorcizzarlo e far ragionare la gente con la testa… non commento nemmeno più chi fomenta scenari diversi: facciano i conti (😂) con la loro coscienza