Jena con uno sforzo di ottimismo(complicato eh) che questa seconda parte di mercato abbia un senso diverso da smobilitazione per me Pobega è un buon colpo perché insieme a Zanoli, Gollini e Pinamonti assumendo i riscatti può diventare il nocciolo del Genoa dei prossimi anni.
Una verticale da media serie A, italiana e con 0 ambizioni di mercato: Malinovsky e Messias 2.0.
Pinamonti per tornare pare abbia accettato un quadriennale a 1,5 immagino più bonus.
Una cifra "nella norma" per un centravanti di A.
Miretti almeno sinché non compaiono riscatti continuo a pensare che sia operazione legata a Gudmunson come backup per il Genoa da chiudere velocemente in mancanza di alternative: un Kutlu che ha sbloccato il mercato.
Miretti, Messias, Vitinha ad alternarsi dietro Pinamonti sono comunque un trio accettabile.
Mentre penso che l'opzione A, soldi a parte, sia Pobega più una punta simil Vitinha.
Calciomercato Estivo Stagione 24/25
Bortolazzi
Grazie Borto, mi hai fatto leggere le parole che volevo scrivere .
mashiro il bello è che io gli credo: Martinez ci ha ricattati, Retegui non restava a nessuna condizione, Albert veniva ogni giorno in sede a protestare. La domanda è: che succede? Ci sarà un motivo se tutti si impuntano per andare via? Sono malvagi? È il caldo? Io non credo.
(Ah, se entra Pobega è perché esce Frendrup, poco ma sicuro)
LajosDetari
Non parte più nessuno (fino a gennaio )
mashiro
Concordo.
Arrivasse Pobega con diritto di riscatto, avremmo fatto un passo indietro in termini di ambizioni, ma potremmo ambire a diventare per un paio d’anni un simil Torino.
Assumendo di sacrificare nei prossimi 12/18 mesi Frendrup (a meno che il danese, a differenza di Gudmunsson, ambisca a diventare bandiera del Grifone) e uno tra Vasquez e De Winter (spero il secondo), avresti Gollini, Vogliacco, Zanoli, Bani, Marcandalli, Martin, Matturro, spero Vasquez, Malinovsky, Messias, Thorsby, Pobega, Pinamonti, Vitinha e mi auguro un paio di innesti per consolidarci a metà classifica e avere giocatori di proprietà e ossatura onesta con giocatori che difficilmente possono ambire ad uno step successivo.
Con un buon regista e un mediano a sostituire Morten (mi sbaglierò, ma lui potrebbe resistere più facilmente alle tentazioni), avresti una base solida da cui partire per cercare di salire la china di anno in anno.
E comunque da Genova a Lugano, sempre forza Genoa e a fanculo il doriano!
mashiro
Concordo.
Arrivasse Pobega con diritto di riscatto, avremmo fatto un passo indietro in termini di ambizioni, ma potremmo ambire a diventare per un paio d’anni un simil Torino.
Assumendo di sacrificare nei prossimi 12/18 mesi Frendrup (a meno che il danese, a differenza di Gudmunsson, ambisca a diventare bandiera del Grifone) e uno tra Vasquez e De Winter (spero il secondo), avresti Gollini, Vogliacco, Zanoli, Bani, Marcandalli, Martin, Matturro, spero Vasquez, Malinovsky, Messias, Thorsby, Pobega, Pinamonti, Vitinha e mi auguro un paio di innesti per consolidarci a metà classifica e avere giocatori di proprietà e ossatura onesta con giocatori che difficilmente possono ambire ad uno step successivo.
Con un buon regista e un mediano a sostituire Morten (mi sbaglierò, ma lui potrebbe resistere più facilmente alle tentazioni), avresti una base solida da cui partire per cercare di salire la china di anno in anno.
E comunque da Genova a Lugano, sempre forza Genoa e a fanculo il doriano!
LajosDetari Pobega è un Thorsby, puoi a fatica permettertelo con Bohinen o Malinovsky in campo al posto di Badelji.
Sul fatto che tutti vogliano andare è normale. Più soldi, più prestigio, fine ciclo.
Il Genoa non mi è sembrato particolarmente dispiaciuto di cedere.
@Mister_No dice che io sono un giocatore di Football Manager ma io le uscite dei "big" non le considero mai sintomatiche di chissà cosa.
Posso lamentarmi se ti fai beccare in fico con un brutto contratto ma morta lì.
Per me sono importanti le entrate: chi compri, quanto saldo attivo hai, l'età media.
Se devo vedere un Genoa che cerca le plusvalenze se entra Pobega in mezzo o Miretti senza riscatto mi allarmo.
Perché si restringe tanto il gruppo di calciatori vendibili: De Winter, Frendrup, Marcandalli, Vasquez, Maturro.
Difficile Vitinha.
E improbabili Norton, Ankeye e Muharemovic. Che non sono in predicato di avere molti minuti.
Molto più in linea tra i nomi usciti Moukoko.
mashiro
L'appeal al mondo d'oggi è tutto. Non a caso lo dissero pure all'inizio i 777. Poi, per noti motivi, ci siamo barcamenati prima e piegati a 90 per le finanze poi.
Un comprare e vendere di continuo non lo ritengo così un valore, nemmeno se compri bene.
Non a caso qui sopra si scrive che alcune cessioni ci possono stare ma mantenendo una buona ossatura. Se invece parliamo esclusivamente di finanze allora si può fare ma il rischio sportivo si impenna.
Torno al mio preferito: se parte mi incateno al pio.
MAU69 le sensazioni nella vita sono tutto: il Genoa lo scorso anno ha cambiato 4 titolari(De Winter/Vasquez, Martin, Messias/Malinovsky,Retegui ) e 6 riserve(Leali, i 2 ballottaggi, Throsby, Kutlu e Galdames). Cui ha aggiunto Vitinha per Puscas, Ankeye per Salcedo(con 4 mesi di ritardo), Cittadini per Dragusin, Spence per Hefti e Bohinen per Galdames.
A sto giro cambi 3 titolari(Gollini per Martinez, Zanoli per Sabelli e Pinamonti per Retegui), il 4o Vitinha era già in squadra e non so se contarlo; ai 3 aggiunge altri 4: Muharemovic,Marcandalli, Pobega/Miretti per Strootman, mister X per Gudmunson.
Per cui un lieve calo nonostante tutto.
E il mister X speriamo arrivi presto
Genoasi occhio perché queste dichiarazioni di BBB sembrano suggerire che dal punto di vista della società Gilardino sia stato accontentato con Pinamonti al posto di Albert, che l’entrata necessaria al reparto offensivo sia stata fatta e che non sia previsto nessun Mister X: https://m.tuttomercatoweb.com/serie-a/genoa-blazquez-gudmundsson-protestava-ogni-giorno-gila-preferiva-pinamonti-a-silva-2001109
LajosDetari
Io non l'ho interpretata così. Sicuramente come attaccanti siamo a posto (se renderanno almeno da 6,5) così.
Credo che un Pobega o Miretti o, io preferirei altri, chicchessia si farà. Forse ma si farà. Se vendono, e non oso nominarlo, lui il problema si allarga.
mashiro
Abbiamo ancora 13 giorni di passione.
Non so più cosa aspettarmi dal mercato ma soprattutto dalla società;
Avete scritto anche di possibile/ipotetico closing, nel caso di cessione, entro magari l’autunno o primavera prossimi.
Per ora, essendo inguaribile romantico e pur riconoscendo che la rosa è meno forte dello scorso anno, confido nella forza del gruppo, che possa esaltare i singoli oltre ogni più rosea previsione; d’altronde Gila ci ha tenuto a sottolineare che chi è andato è cresciuto grazie agli altri e non solo per virtù proprie, quindi credo che questo sia stato un messaggio molto chiaro al gruppo: siete voi la forza, non un singolo, non chi se ne va, ma chi resta e si batte per questi colori.
Per ora mi “aggrappo” a questo
PS: ultime dichiarazioni di BBB onestamente un po’ “a rincorrere” gli eventi più che a guidarli.
Almeno a sensazione mia ecco
forza Genoa sempre
ForzaVecchioCuoreRossoblu
LajosDetari Gila ha detto che siamo corti e che in società lo sanno. Direi che 1 o 2 sono in arrivo. Miretti al minimo.
Tra l'altro sempre il XIX parla di 2 in entrata.
LajosDetari
Pinamonti è il sostituto naturale di Retegui. Manca il sostituto di Strootman e quello di Gud
Per sadismo, perché in un altro modo non si può definire, ho fatto un giro delle rose della Liga per capire chi potrebbe essere il giocatore di nostro interesse.
Il più probabile è Rodri Sanchez del Betis, un segagrilli del 2000 da 125 presenze in Liga, 7 goal e 14 assist. Lo inseguiva il Como, ci vogliono 7/8 milioni complessivi.
È uscito qualche rumor di un nostro interessamento, per cui mi pare probabile sia il nostro uomo.
Non escludo Reineir del Real: fuori dai piani blancos, non ha fatto male nella prima parte di stagione a Frosinone poi si è perso. Costi contenuti, conoscenza del campionato e giovane età gli ingredienti ci sono tutti.
L'ultimo nome è il più impegnativo economicamente e quindi quasi utopico ma lo faccio uguale: Victor Roque del Barcellona.
Classe 2005, 19 anni, strapagato dal Barcellona che non lo può registrare.
Primo ostacolo: vogliono i soldi subito.
Secondo ostacolo: ci vogliono almeno 20 milioni più bonus e percentuali.
Per il resto, mi pare che non ci sia niente di interessante considerando il target Spors.
[cancellato]
mashiro sadismo o...Masochismo?
LajosDetari mi piace che ora la società fa lo scarica barile su Gudmundsson e dice che non volevano un giocatore scontento. Il PSG l’ultimo anno Mbappé se l’è tenuto dopo che si sono augurati la morte. A me sembra tanto che i primi a non veder l’ora di vendere Albert fossero proprio i nostri. Del resto quando mai ci ricapitava una plusvalenza simile.