Genoasi la notizia del trasferimento viene dall'Argentina, quella del passaporto è solo una mia supposizione: quando si è parlato per la prima volta dell'operazione si parlava appunto del "problema passaporto" e assumo che sia stato risolto nel frattempo.
Ieri comunque Benedetti era in panchina nella partita tra i suoi e il Boca cosa abbastanza curiosa perché di solito è titolare fisso.
Da transfermarkt si nota che è un calciatore dal giallo facilissimo, Dainelli avrà il suo da fare se arriverà.
Su Repubblica dicono che il mercato dietro è chiuso, non menzionando Benedetti, ma che se si apre lo spazio per fare qualche colpo "di Ricciardella" sfruttando buoni uffici e qualche esubero pesante nei top club se ne può parlare per rimpolpare il reparto offensivo.
E' rimasto ai Wolves Fabio Silva, dopo la trattativa saltata con noi.
In Italia resta Correa ma l'Inter ha il margine per tenerlo in campionato ed escluderlo dalla lista Champions: le 2 liste differiscono per il fatto che gli U23 in Italia sono considerati comunque eleggibili, mentre la UEFA considera eleggibili solo quelli cresciuti nel tuo settore giovanile motivo per cui i neroazzurri che in Italia non devono registrare Asllani e il nuovo acquisto Palacios, dovranno farlo in Champions.
Al Napoli potrebbe avanzare Ngonge: la permanenza di Politano e Kvara, il probabile arrivo di Lukaku e quello già definito di Neres tolgono spazi all'ex Hellas: Manna e Ottolini si conoscono bene, un prestito con diritto non è da escludersi.
Dovrebbero essere in uscita dalla Lazio sia Pedro che Isaksen, ma lo spagnolo mi sembra non ne abbia più mentre il suo giovane compagno di squadra ha piuttosto nettamente steccato il salto in Italia, il profilo corrisponde Lotito però è più da dare denaro vedere cammello che non da prestito.
Ci sono un paio di opzioni giovani a Parigi nel PSG, Housni e Gharbi; potrebbe diventare opzione interessante Boga anche se si parla di lui per la Roma.
In casa degli amici dell'OM dovrebbe essere in uscita Ben Seghir.
Sono rimasti rispettivamente in Bundesliga e in Liga, Ibrahimovic e Reineir protagonisti lo scorso anno nel Frosinone di Di Francesco. Anche Moukoko di cui si è parlato diffusamente un paio di settimane fa è ancora a Dortmund.
Si sono chiamati fuori dalla contesa Laurienté e Thorstvedt in quel di Reggio Emilia, anche se il norvegese non risponde appieno a quel che cerchiamo.
Vista l'imminente scadenza del mercato trasferimenti ipotizzo che i diversi club scendano a più miti consigli in termini di formule.
Per amor di cronaca gira qualche voce su Dele Alli: 28 anni inglese, un talento cristallino disperso dopo un brillantissimo inizio di carriera(da vedere la sua intervista in cui spiega perché ha buttato via una carriera). Praticamente fermo da Febbraio 23 durante un prestito al Besiktas, ha perso tutta la scorsa stagione in riabilitazione per problemi di dipendenza ed è scaduto il suo contratto con l'Everton.
Come ruolo non ha granché senso: era un centrocampista\trequartista quando giocava a calcio.
C'è da dire che potrebbe arrivare con uno stipendio abbordabilissimo e immagino non abbia grosse pretese sul minutaggio, l'agenzia che lo segue la conosciamo bene(la stessa di Gollini e Spence ma anche di altri giocatori che ci han accostato) non escludo che una volta definito l'organico possano decidere di dargli una possibilità.
Occuperebbe un posto da extracomunitario visto che è inglese e solo il primo che arriva(Norton Cuffy per noi) è considerato equiparato. Dovremmo comunque avere lo slot.
Come si dice: balle compro, balle vendo.
Al momento lo considererei più un favore di far girare il nome del ragazzo, nella speranza che trovi un contratto.
Mi tengo sempre nel taschino la carta cambio modulo, se è vero che non prendiamo un difensore restando in 5 per 6 maglie e arriva Benedetti che è un terzino sinistro fatto e finito, possibile che Gila abbia intenzione di lavorarci nella sosta o a tendere lungo il campionato.
Renderebbe più armonica la rosa: Miretti, Messias, Malinovsky, Badelji e Throrsby avrebbero 3 maglie e non 2 da dividersi.
Lato Gilardino lo renderebbe più appetibile per fare uno step in avanti in carriera delle big solo Inter e Napoli giocano a 3(gli azzurri per la prima volta da un decennio), la Juve è tornata a 4 al pari della Roma, brevissima la parentesi a 3 della Lazio e il Milan gioca a 4 da tutta la vita.
L'Atalanta gioca a 3 da mille anni ma non escludo che dovendo cambiare mister(cosa che non mi pare nelle loro intenzioni) vogliano qualcuno che abbia un modulo base diverso dalla 3.
Darei per assodato che per Gila quest'annata serve a rendersi eleggibile per quel passaggio lì.
In uscita Masini, che ha ceduto il numero di maglia a Miretti, dovrebbe aggiungersi ad Accornero per il quale pare cerchiamo una soluzione in B. Più tutti gli altri esuberi a vario titolo bloccati: Favilli, Melegoni, Yalcin, Gozzi e Pajac.
A logica mia qualcuno di questi potrebbe finire a Spezia nell'ambito dell'operazione per Kouda, oltre a loro si potrebbe aggiungere il prestito di Maturro.