Ianna Se vendono Retegui
Oggi eravamo a passeggio a Rothenburg ob der Tauber, una quarantina di km da casa mia, una delle perle della Romantische Straße, come anche Dinkelsbühl che è dove abito io. Abbiamo incrociato una coppia di signori in età che mangiava un gelato in Rathaus Markt. Lui indossava la maglia rossa e blu del Tigre, la ex squadra del nostro centravanti. Non ho resistito e, scusandomi per il disturbo, ho chiesto loro in spagnolo se erano di Victoria in Argentina. Sono rimasti stupiti, ma piacevolmente sorpresi, hanno confermato che venivano da Victoria e ci hanno chiesto se eravamo spagnoli. Gli abbiamo spiegato che siamo italiani e che viviamo a Dinkelsbühl, ma la nostra città è Genova e siamo tifossimi del Genoa, la squadra dove ora gioca Retegui. Lui ci ha detto che i tifosi del Tigre adoravano Mateo e sono rimasti dispiaciuti quando è andato via, pur capendone le motivazioni. Siamo restati a parlare per una ventina di minuti, di Genoa, del Tigre, dell'Argentina, di Genova, di Rothenburg e di Dinkelsbühl, che loro avevano visitato ieri con la comitiva di cui facevano parte, crocieristi da fiume in viaggio da Vienna a Köln. Simpaticissimi, se non li avesse richiamati l'accompagnatrice del gruppo saremmo ancora lì a chiacchierare. Da oggi sono un po' tifoso anche del Tigre.
Forza Genoa!