Basilico-a-Go-Go
Capisco Baxaicò (grande nick). Il fatto è che non ho pensato mai un secondo la genoanità avesse permeato i nostri vertici.
Anche perché, ti confesso, non ha permeato nemmeno la maggioranza dei genoani per come la vedo io, se vogliamo fare i talebani.
Questi sono venuti a fare un’operazione finanziaria per tentare di ricavare un sacco di soldi tramite il Genoa (tecnicamente fallito) e il calcio. Essendo che il calcio è fatto di belinoni -i tifosi - tra cui spiccano i genoani - i più belinoni di tutti - hanno pensato di raccontare la storia giusta e ingaggiare un signore in ragione delle sue conoscenze, utili alla bisogna.
Questo signore è indubbiamente genoano, di quelli che dicevo sopra… funziona per narrazioni affascinanti come effetto collaterale positivo. Lui stesso è il primo ad alimentarlo e magari ci ha pure creduto, non lo conosco e lascio il beneficio del dubbio.
Rimane il fatto che l’obiettivo è, come auspico rimanga, applicare un modello industriale intelligente per risanare e valorizzare il Genoa CFC per poi rivenderlo in forte guadagno.
In questo contesto, soprattutto dopo il dettaglio dovuto al fatto che è saltata la raccolta fondi a Miami cioè l’azionista, la pur fastidiosa operazione Coda mi appare come un dettaglio insignificante rispetto ai fatti in grado di preoccuparmi quest’estate.
Aggiungo sommessamente di essere poco interessato rispetto alle musse sulla genoanità da parte di chi genoano non lo è affatto. Mi accontento faccia, per suo interesse, la fortuna del Genoa CFC che a commuoverci come belinoni ci pensiamo noi, e non ci batte nessuno.
Posso sembrare cinico, lo capisco ne ti chiedo di condividere… nemmeno provo a convincerti come Coda possa rivelarsi un godimento, perché comprendo non si voglia correre il (basso) rischio possa fare bene o benissimo… col culo che hanno. Dovevamo levarci un ingaggio pesante, quello voleva andare là da due anni e ce lo hanno mandato prima di rischiare di trovarselo sul groppone.
Tutto qui… buona domenica.