KanakGroup La differenza sostanziale tra il Genoa attuale di Blasquez (non diciamo 777, ma lui è ancora al comando) e quello di Preziosi sta nella programmazione.
"Cambiando l'ordine dei fattori il prodotto non cambia"
Quale sia la differenza se non temporale tra le due dirigenze e i due massimi dirigenti almeno a livello operativo, non si sa e non si vede.
Una sola dichiarazione prima dell'annuncio e delle conclusioni finali:
"Noi sappiamo il loro valore: non dobbiamo vendere per forza, ma sappiamo il valore del club e di questi giocatori."
Bene non solo ne hanno venduto uno, dove non era necessario a fronte della dichiarazione "non abbiamo bisogno di vendere", ma ne hanno venduto due, a fronte della dichiarazione, " se bussano alla porta noi apriamo".
Al netto della litania delle condizioni economiche della società che non si sa quale sia, al netto delle arrampicate di specchi per la cessione in saldo dell'islandese, la prova e i fatti parlano chiaramente, che il Genoa sta vendendo i suoi pezzi migliori a fronte di dichiarazioni che non lo prevedevano seppur tutti i "sani di mente" se lo aspettassero.
Non solo:
Le cessioni dei due più forti giocatori, come "la giri e come la volti"non sono indolori, e non c'è nemmeno la magra consolazione che sono andati via ad un prezzo congruo ed adeguato.
Senza sapere se , chi e qaundo arriveranno i "degni" sostututi dei due pezzi da 90 andati via.
Martinez e Gudmsunsson non sono Leali ed Ekuban!
Anzi a leggere in giro e qua, "era il meglio che si poteva ottenere in queste circostanze".
A me da semplice tifoso da tastiera, da salotto ed ex abbonato per tre anni di fila (e rispondo a distanza solo a chi mi "accusava"del mio insignificante apporto e presenza,) se fossi abbonato e se avessi a cuore come una volta, le sorti e le parole di chi mi rappresenta fuori dal rettangolo di gioco, mi sembra una presa per i fondelli grande come una casa!
Invece va in onda su tutti i canali la versione edulcorata, quella dell'accontentiamoci di "poco invece di niente" del tanto meglio cosi che "siamo già nella merda".
In altre situazioni e in altri contesti, questa passare i pantaloni dalla parte della testa, non solo non sarebbe stata accettata, ma nemmeno digerita.
Ora lo si fa perche è meglio prendersi un effervescente Brioschi che una Magnesia Euchessina.😂
E va benissimo cosi ,ma far passare queste due operazioni tecniche ed economiche come indolori, sopperibili e accettabili, almeno per me, No Grazie.
Ianna