Ianna vendere Toni, Milito , Motta, Laxalt per palanche , è la stessa cosa di vendere islandese, spagnolo e argentino per i schei.
mi rincresce profondamente e non mi interessa del perché sia sostenuto quanto sopra, o da chi.
Perché è FALSO e solo questo conta:
per Motta e Milito che valsero campionato, coppa Italia e coppa dei campioni, al Genoa andarono 40 milioni distribuiti tra parte economica e ben cinque contropartite: Acquafresca, Bolzoni, Fatic, Meggiorini e Bonucci, quest'ultimo poi ceduto dal 'Grifone' in comproprietà al Bari. Il più valutato del lotto fu Acquafresca (11 milioni), all'epoca grande promessa del calcio italiano e tra i migliori attaccanti del campionato con la maglia del Cagliari, prima del declino che lo ha reso uno svincolato di lusso dopo la fallimentare esperienza in Svizzera al Sion.
Da sottolineare come l’ “affare” fu concluso a primavera, quindi a campionato in corso e che assistetti personalmente, a San Siro, a un Inter Genoa dove Milito si trattenne un’oretta bella e buona con il Cuchu - al secolo Esteban Cambiasso - da “compagno di squadra” e non da avversario quale formalmente era.
Cosa riportata in plurime interviste che se volete posso riportare; per celebrare i trionfi dell’Inter (le disgrazie del Genoa non vengono riportate ndr)
Un grande “affare” per il Genoa CFC… “gli sghei”
Purtroppo NO chiunque lo sostenga, perché l’affare con la 'A' maiuscola lo fece Moratti che per assicurarsi i due nuovi gioielli sborsò la “bellezza” di 18 milioni, con i restanti 22 coperti interamente dai cinque fenomeni citati.
Qualche milione in meno di Dragusin e pochissimi in più di Martinez ma grandissimi oneri per il Genoa CFC che svendette Bonucci al Bari (in conto Juve) e svalutò Acquafresca pagandolo per un quinquennio. Motta e Milito…
Dragusin 31 + Martinez 15 + Retegui 25 = 71
Motta + Milito = 18 (+ 11 Acquafresca svalutati = 0 + 8 Bonucci “regalato” al Bari per andare a Torino… sia mai di farlo vedere al Genoa che poi chi li sente quei cacacazzi). Totale = 26!!!
senza contare gli stipendi e gli oneri a bilancio dei quattro fenomeni escluso Bonucci… va già bene se teniamo i 18
Trovate la differenza…
Senza citare circa cinquecento operazioni in danno al Genoa CFC che scontiamo pesantissimamente ancora oggi e qualche “povero innocente” mette in conto ai 777 senza i quali, nel bene o nel male, saremmo a Ligorna.
Questi sono FATTI e le parole, di fronte ai fatti, stanno a zero.
Infine i “titoli”: non mi sono MAI azzardato a definirmi ne qui sopra ne altrove MAI! semmai sono stato preso in giro (accettando lo scherzo)…
Qui sopra sono semplicemente 4Mazzi (ex Strepellu bannato da PAP perché dal parterre della Nord travisai l’episodio di Milanetto). Bannato senza dire una parola per dieci anni e senza la solidarietà di chicchessia, impedito di scrivere sul Muretto rimanendoci malissimo. Tantomeno dalle “vittime innocenti” che si permettono la qualunque per forza e non per - millantata - debolezza.
Altro che intoccabile.
Valgo per quello che scrivo e non ho complessi di superiorità nei confronti di nessuno… semmai il contrario.
Commento i concetti e le idee, imparo ogni giorno, e non ho intenti diversi che portare un contributo alla discussione.
Invito chiunque a smentire una virgola di quanto sopra.
Cordialmente