AleR Minchia, un altro anno a leggere sti nomignoli, sara' lunghissimo...😎
Caro AleR malgrado una giornata pessima su tutti i fronti, e solo per il doveroso rispetto che devo, ti rispondo in maniera molto edulcorata e non al meglio delle mie capacità 😂
Non ho alcun problema a chiamare giustamente i giocatori con il loro nome di battesimo, e le mie "storpiature" sono più che altro vezzeggiativi che non hanno nessuno intento oltraggioso e offensivo come potrebbe sembrare.
E sono certo che te, tutti, con le debite e dovute eccezioni, lo avete ben chiaro.
Vogliamo chiarire allora il perchè di questo nomignolo?
Non lo ho mica inventato io, lo ha chiesto (e avuto) espressamente il nostro allenatore : il Signor Alberto Gilardino da Biella, Piemonte, Italia.
Contento?☺
Come in un altro modo , che a breve rispolvererò, come un Mosè che divideva le acque, implorando al cielo.
Sull'allenatore del Genoa, persona seria che ho ripetuto più volte, anche nella allegoria "Das Boot", voglio spezzare una , due lance a suo favore, ma non adesso perchè stasera "non tengo a'capo"😄
Ultima citazione su Laxalt che mi sembra hai nominato.
Se potesse scrivere e stesse bene, ci sarebbe una persona, che ha fatto della lungimiranza e del telepass calcistico , la sua dote principale, ti spiegherebbe cosa aveva visto prima che "noi umani", non avevamo mai notato:
I cross sistematici nelle caviglie altrui.
Lui scrisse che probabilmente erano le treccine ad impedirglielo, in quanto si ostinavano a proporsi davanti agli occhi proprio quando doveva crossare.
Stesso problema che però non gli ha impedito di essere notato dal Milan e poi a Mosca e a Glasgow se non ricordo male.
Se fosse stato un giocatore buono o normale, le treccine non le avrebbero notate nessuno concentrandoci soprattutto sui cross, che tutti più o meno ricordiamo inconfutabilmente😆
Comunque tranquillo cercherò di usarli meno trovandone altri per la tua soddisfazione e quella di Mister Ni🤣
Un saluto da Iannacci☺
Ianna