MAU69
Nessuno, certamente non io, ha intenzione di estirpare o reprimere opinioni contrarie.
Diversamente bramo opinioni diverse dalle mie, che tu ci creda o no… ma a un patto: se qualcuno si sbatte, impiega tempo ad argomentare, analizzare, immaginare denunciando presupposti e conclusioni di quanto pronostica (perché il futuro non è in tasca di nessuno), sarebbe “educato” fare altrettanto o perlomeno evitare di sfottere pesantemente.
Se uno domanda a quanto ammontano gli incassi da stadio dopo aver disquisito di “crisi di liquidità”, permettimi, non mi rispetta.
Però si ci si offende se qualcuno sbrocca e ti chiede per che squadra tieni… dopo aver perculato pervicacemente gente di cui tutto si può dire tranne che non siano stati professionali e corretti (nel loro interesse per carità) nei confronti del Genoa e i genoani.
Non è questione di non considerare le opinioni, Maurizio, ma di “pretendere” rispetto reciproco.
Se non ti rendi conto di quanto sto scrivendo, mi permetti di dubitare sulla sensibilità di chi si sta ponendo in questa modalità? Oppure chi sostiene indirettamente ma con grandissima costanza, come fosse una missione, non tanto le opinioni di cui sopra ma le modalità con le quali vengono espresse.
Ho già scritto cento volte, perché ci credo: il rispetto ha senso nel momento in cui è reciproco… diversamente è pura ipocrisia…
Buon week end