Quando Rodrigo Bassani, uno che non sa nemmeno lui come si chiama, ha siglato il gol vittoria del Bucheon contro il Cheonan City squadra gemellata con il Masone City da 35 anni, Grifondoro ha avuto un sussulto sul lettino numero 13 e si è svegliato dalla lunga sedazione, durata quasi 49 ore.
"Aveva sonno arretrato ", ha detto la Madre Badessa che non lo ha mai perso di vista dalla corsia del nosocomio della cittadina dell'alto Piemonte.
" Ottolini, Prestolini, Merdarini", queste le prime tre parole che ha pronunciato il Guru appena rinsavito dal cocktail di sedativo Tavernello della Lidl e Lambrusco annacquato della Md con tanto di dedica da Antonella Clerici, usato al nosocomio di Masone questa mattina all'alba.
Operazione riuscita ad opera di Georgi Dimitrescu , uno specializzando della Transnistria di 33 anni, raccomandato da Nicolai Lilin ma soprattutto con la benedizione dei due medici top genovesi, fiori all'occhiello della sanità ligure e dei talk show che tutta Italia ci invidia, tanto che Gilardino, pare abbia chiesto il loro utilizzo in campo, nel caso non arrivassero gli altri prestiti che ha suggerito ad Ottolini durante una delle 150 telefonate al giorno.
"Sarebbe un ottimo colpo" , ha detto ieri sera a Tele Nord Blabla, mentre sorseggiava un mojito con bandierina di Panama e oliva dal Madagascar.
Quando un'assistente , moldava, ha chiesto chi fossero i nomi sussurrati da Grifondoro in pieno delirio calcistico, l'anestesista ha infilato altri 60 mmg di Tavernello bianco questo autografato dal Nonno Partner della Clerici, per placare l'Uomo di Masone.
Dopo un'ora abbondante Grifondoro si è svegliato e la prima frase è stata scioccante per lo psichiatra che si trovava lì per caso :
"Ottolini è del Genoa o è in prestito?".
A quel punto la Madre Superiora (la nipote dell'infermiera del film Totò i Tartassati con Aldo Fabrizi) lo ha caricato in spalle (sedie a rotelle non ce ne sono a Masone), e se lo è portato in corsia con tutte le flebo, dove oggi come premio riceverà un bel pranzetto cucinato per l'occasione da Bruno Barbieri:
"Pastina in brodo, semolino in brodo, fruttino Plasmon in brodo,lecca lecca in brodo ma soprattutto una cassa di Acqua Essenziale della Fonte Boario".
Dopo nel pomeriggio riposo e alle 18 in punto premio speciale:
Un'ora di ginnastica con il Matteo più famoso di Genova con tanto di maglietta di allenamento del Genoa e video su Instagram in diretta ed in esclusiva.
Cena a cura di Joe Bastianich:
"Tubetti in brodo Lidl, semolino della Conad,fruttino della Prix Italia, muffin alla vaniglia della vicina pasticceria di Al Halamej e una cassa sempre di Acqua Essenziale"
Il tutto sotto l'egida della Madre Superiora , una vecchia amica di sua nonna.
No categorico a Milo Infante e all'inviata di Ore 14.
Per la Bruzzone si vedrà appena trova un 10 minuti libero tra Rai Due , Rai Uno , Gianluigi Nuzzi, Monica Giandotti e Josephine Alessio su Rai news 24.
Domani, prima delle dimissioni(servono letti e non ce ne sono) in arrivo un impiegato dell'Ufficio Anagrafe di Masone City:
Dal 27 Giugno si chiamerà ufficialmente:
Cavaliere Flavio Renè Aquilotti detto Grifondoro.
Ianna