Ultime dal Nosocomio di Masone😂
Appena è arrivata la madre superiora con la cena della sera, "semolino, ricotta e fruttino" ,ma soprattutto con pigiamino azzurro della Lidl autografato da Spalletti, pare che Grifondoro si sia nascosto sotto il letto.
Il suo vicino di letto non lo ha certo aiutato dandogli due notizie di calciomercato, che lo hanno messo ko peggio di un sedativo:
Alla notizia che il genoa rinsegue Zanoli, al Guru è venuto un coccolone,ma quando lo spietato vicino di letto, gli ha comunicato che Mashiro ha dato la notizia di un interessamento per Daniel Maldini, è svenuto e una provvidenziale bombola di ossigeno lo ha salvato.
"Non potete darmi queste notizie alla vigilia ",, ha sussurrato il Guru affranto peggio di come se avesse perso il lavoro.

Quando qualcuno gli ha detto che il Gimkeon Sangmu gli avrebbe offerto un contratto a gettone, si è ripreso e domani è pronto per il thè inglese from Harrods of Masone.

In bocca al lupo Mister palindromo:
"Andra tutto bene", il tuo slogan preferito😄

Ianna

In bocca al Lupo Flavio.
Dai che tolto il dente tolto il dolore😅
Attenzione al sedativo:
Qui in Veneto usano quello buono, meglio del Prosecco di Valdobbiadene😂
A me è bastata una goccia appena una settimana fa e ho fatto il più bel sonno di sempre.
Ho sognato io e Licia Maglietta insieme a Venezia in Pane e Tulipani alla Celeste.
Non so a Genova cosa danno:
Credo il Tavernello in busta della Lidl:
Potresti sognare Mariangela Fantozzi o al massimo Gilardino😄
Facci sognare, pardon sapere😁
Ianna

Dopo diverse telefonate, una spia del Mossad e una del Kgb di stazza ad Arenzano sotto falso nome, oggi sono riuscito a sapere come è andata la operazione a Grifondoro.
"Ripulito da cima a fondo", mi ha comunicato con l'alfabeto Morse, la spia venuta da Kaliningrad e pagata pure 100 euro per nascondersi nel bagno del reparto Geriatria, per avere informazioni manco fosse God save the King.

Quello che leggerete lo ho scritto ieri, ben prima che mi salisse la bile.
Flavio vi ringrazia e vi saluta tutti e vi fa sapere che vi aspetta a Masone, appena vi liberate dai vostri impegni e supererete il Turchino😄

A presto Guru ti aspetto a Venezia come 40 anni fa🤣

Ianna

Quando Rodrigo Bassani, uno che non sa nemmeno lui come si chiama, ha siglato il gol vittoria del Bucheon contro il Cheonan City squadra gemellata con il Masone City da 35 anni, Grifondoro ha avuto un sussulto sul lettino numero 13 e si è svegliato dalla lunga sedazione, durata quasi 49 ore.
"Aveva sonno arretrato ", ha detto la Madre Badessa che non lo ha mai perso di vista dalla corsia del nosocomio della cittadina dell'alto Piemonte.

" Ottolini, Prestolini, Merdarini", queste le prime tre parole che ha pronunciato il Guru appena rinsavito dal cocktail di sedativo Tavernello della Lidl e Lambrusco annacquato della Md con tanto di dedica da Antonella Clerici, usato al nosocomio di Masone questa mattina all'alba.

Operazione riuscita ad opera di Georgi Dimitrescu , uno specializzando della Transnistria di 33 anni, raccomandato da Nicolai Lilin ma soprattutto con la benedizione dei due medici top genovesi, fiori all'occhiello della sanità ligure e dei talk show che tutta Italia ci invidia, tanto che Gilardino, pare abbia chiesto il loro utilizzo in campo, nel caso non arrivassero gli altri prestiti che ha suggerito ad Ottolini durante una delle 150 telefonate al giorno.
"Sarebbe un ottimo colpo" , ha detto ieri sera a Tele Nord Blabla, mentre sorseggiava un mojito con bandierina di Panama e oliva dal Madagascar.

Quando un'assistente , moldava, ha chiesto chi fossero i nomi sussurrati da Grifondoro in pieno delirio calcistico, l'anestesista ha infilato altri 60 mmg di Tavernello bianco questo autografato dal Nonno Partner della Clerici, per placare l'Uomo di Masone.

Dopo un'ora abbondante Grifondoro si è svegliato e la prima frase è stata scioccante per lo psichiatra che si trovava lì per caso :
"Ottolini è del Genoa o è in prestito?".

A quel punto la Madre Superiora (la nipote dell'infermiera del film Totò i Tartassati con Aldo Fabrizi) lo ha caricato in spalle (sedie a rotelle non ce ne sono a Masone), e se lo è portato in corsia con tutte le flebo, dove oggi come premio riceverà un bel pranzetto cucinato per l'occasione da Bruno Barbieri:
"Pastina in brodo, semolino in brodo, fruttino Plasmon in brodo,lecca lecca in brodo ma soprattutto una cassa di Acqua Essenziale della Fonte Boario".

Dopo nel pomeriggio riposo e alle 18 in punto premio speciale:
Un'ora di ginnastica con il Matteo più famoso di Genova con tanto di maglietta di allenamento del Genoa e video su Instagram in diretta ed in esclusiva.
Cena a cura di Joe Bastianich:
"Tubetti in brodo Lidl, semolino della Conad,fruttino della Prix Italia, muffin alla vaniglia della vicina pasticceria di Al Halamej e una cassa sempre di Acqua Essenziale"

Il tutto sotto l'egida della Madre Superiora , una vecchia amica di sua nonna.
No categorico a Milo Infante e all'inviata di Ore 14.
Per la Bruzzone si vedrà appena trova un 10 minuti libero tra Rai Due , Rai Uno , Gianluigi Nuzzi, Monica Giandotti e Josephine Alessio su Rai news 24.

Domani, prima delle dimissioni(servono letti e non ce ne sono) in arrivo un impiegato dell'Ufficio Anagrafe di Masone City:
Dal 27 Giugno si chiamerà ufficialmente:
Cavaliere Flavio Renè Aquilotti detto Grifondoro.

Ianna

    edoardo777 Lascia perdere la Giandotti. È già prenotata per il mio prossimo infarto.
    Per assoluto rispetto questa sera all'ora della Guidotti ti regalo una mia considerazione su Monica che conosco molto bene☺Ho anche il suo numero😆
    Ianna

    edoardo777 Lascia perdere la Giandotti. È già prenotata per il mio prossimo infarto.

    Non sapevo chi fosse e sono andato a cercarla. Mi e' bastato vedere che e' sposata con Cappellini ovvero un Brenzini in salsa italica 🤮.

      Mister_No mi hai tolto la sorpresa per Edo, fetente😋 eppure sono ore tue quelle,😅
      Maledetto san Bernardino ,😡
      IannA

      Per questo bisogna aspettare che la Cia ci dia informazioni.
      Sabato è previsto il ritorno a Masone, dove il Sindaco ha proclamato Festa Cittadina con tanto di banda musicale.
      Quelli del Muretto seguirà l'evento con un inviato speciale e ultima puntata della storia, In Bocca al lupo Renè🤣
      Ianna

      • MAU69 ha risposto a questo messaggio

        Ianna
        Mica sarà parente di Vallanzasca?

        • Ianna ha risposto a questo messaggio

          MAU69
          Assolutamente no perchè non hai colto del tutto il tipo di operazione che ha avuto.
          Devi leggere con più attenzione, tra le righe😅
          Comunque somigliava a Vincenzo Iaquinta, ora direi perfettamente a Rodrigo Bassani😅
          Ianna

          La vidi per la prima volta una mattina su Rai Tre.
          E fu indubbiamente un bel risveglio.
          Mi pare fosse su Agorà, un programma dal nome talmente bello per una trasmissione che somiglia al mercato del pesce ogni giorno a Chioggia.
          Indubbiamente una bella ragazza, anche avvenente, dall'ahimè accento romano si affacciava nei salotti televisivi a commentare l'incommentabile, a discutere del nulla cosmico ,di una frase politica che avrebbe inscenato fiumi di inchiostro e dato inizio a show televisivi dalla mattina alle 8 fino a mezzanotte.

          Ed è appunto a Mezzanotte al posto dell'immarcescibile Mannoni e dei suoi "Aoo ed eheh", che Monica per chissà quale grazia terrestre, approdò circa un anno fa.
          Appena prima in tempo di Covid, la rividi sempre su Agorà una mattina collegata da una stanza buia, in mezzo a libri da dentro o sopra una libreria, segno distintivo di tutti i collegamenti a quei tempi ,nei quali se non avevi un libro alle tue spalle eri un ignorante.
          Sembrava collegarsi da chissà quale città dell'est europeo visto il clima e l'ambientazione plumbea di quella stanza.
          Forse era Kristine, la protagonista dell'indimenticabile Good Bye Lenin.
          E così passò su Rai Tre dopo una parentesi di Giusy Sansone, con il tentativo di far dimenticare, ma non ci voleva molto, M'annoio Mannoni.

          Aldilà dell'impegno per andare in onda sempre a mezzanotte, di prendere un taxi all'una e passa di notte, di invitare alla fine sempre gli stessi ospiti che hanno iniziato la giornata televisiva alle 8 del mattino come dei veri e propri camaleonti, Monica si è subito messa in luce per il suo accattivante sorriso, il rossetto rigorosamente rosso, vestiti sgargianti ma mai osè, fino a quando da un paio di settimane ha messo in mostra i suoi segni distintivi, che fanno di lei una perfetta donna:
          Un paio di occhialoni rossi modello Jaruzelski e il sedersi nel bel mezzo della puntata, non su uno sgabello alla Alba Parietti, ma sulla scrivania a leggere notizie di agenzia.

          Tutto qua?
          Si, perchè Monica aldilà del suo innegabile esser carina, come contributo giornalistico da lo stesso input di Thorsby quando gioca.
          Il suo punto di forza è lo sguardo fisso nella telecamera e un messaggio subliminale a tutti coloro che la stanno guardando:
          "State vedendo quanto sono carina?".
          Il più audace dei telespettatori ignari di questa sua peculiarità, a volte sintonizzandosi su Rai Tre perché afflitti da insonnia e alla ricerca vana di Marzullo e delle sue domande esistenziali per prendere sonno, a volte si potrebbero pure chiedere, " Vediamo cosa ci propone questa bella presentatrice".

          E Monica non li smentisce mai, anche se la resistenza e la tentazione a non cambiare canale, dura al massimo 5 minuti:
          Ciuffetto penzolante sull'occhio destro a darle più arie, occhiali inforcati il tempo di leggere mezza notizia, penna nello stessa mano come una provetta giocoliera , altro occhietto strizzante atto a estrapolare un concetto immaginifico, e poi gran finale per un geroglifico di parole da far invidia a Stefano Folli e Mario Ajello, quando ogni mattina ci "deliziano" con le loro menate di editoriali da 20 e più anni a questa parte.

          La differenza tra Folli e la Giandotti è tutta qua:
          Che l'ex del Corriere ha almeno la decenza di non presentarsi in tivvù, mentre Monica guardando fisso la telecamera ,non dicendo assolutamente nulla, trasmette al telespettatore la stessa domanda che la renderà per sempre famosa:
          "State vedendo quanto sono carina?"

          Un paio di sabato fa, è apparsa da Serena Bortone appena prima che le comunicassero di essere stata elegantemente licenziata, in nome del new deal della Ducetta_
          Vestito marrone scuro modello fruttivendola da mercati generali, tre parole messe in croce e presenza tutt'altro che fondamentale.
          Sposata con Stefano Cappellini, ex Riformista, ex tutto e ora inevitabilmente alla Fu Repubblica, Monica ha trovato la sua dimensione notturna almeno con una certezza se non due:
          La prima è che aspettiamo il suo primo libro che forse presenterà anche nel suo stesso programma.
          La seconda è che solo a Mezzanotte potevano darle un programma.

          Stasera si è superata in uno slancio da Abercrombie:
          Vestitone bianco modello sipario Sistina, occhialoni rossi immancabili e perfette scarpette rosse degne dell'armocromista di Elly.

          Aridatece Marzullo che almeno non guardava fisso nella telecamera per dire, "Guardate come sono brutto".
          Mal che vada, Cappellini un posto da Sambuca Molinari, alla bella mogliettina glielo trova.

          ps: Edo perdonami ma in compenso posso offriti il suo numero telefonico e augurarti che sia la tua 234esima fidanzata😅

          Ianna

            Ianna

            No, ti assicuro che ti sbagli. Non ho mai idolatrato le donne dello spettacolo perché "carine" (come dici tu democristianamente) o strafighe che fanno le strafighe. Agli stereotipi proposti dalla show business ho sempre preferito la vicina di casa o la cassiera del bar, perché vere. Da anni non guardavo la RAI, ma una notte ho seguito Linea Notte e ho visto una giornalista televisiva brava. Aggressiva il giusto, elegante, capace di usare il mezzo (guardare in camera quando serve), con una voce un po' sguaiata ma con quel punto di raucedine che mi piace. Soprattutto, col tempo, ho apprezzato il suo modo intelligente di essere di sinistra, non prendendo parte da militante (alla Santoro, per capirci) ma confezionando domande apparentemente neutrali che davano l'imbeccata giusta agli opinionisti invitati. Tutte quelle mise da Wanda Osiris che descrivi non le ho mai viste. Anzi, la Monica la trovo perfetta in jeans. L'accento romano è molto leggero, una cadenza che non è un difetto.
            Questo per confutare in pieno la tua tesi di un mio presunto innamoramento.

            PS. Mi devo correggere, per sincerità, riguardo al fatto che nessuna donna dello spettacolo mi ha mai davvero infatuato.
            A parte l'affascinante, ironica e misteriosa Amanda Lear, che non conta perché l'ho conosciuta a Cadaqués quando ancora non cantava e nessuno sapeva chi fosse, devo confessare che di una donna dello spettacolo mi sono recentemente innamorato perso: mi riferisco alla protagonista del primo Avatar, l'aliena. Impareggiabile.

              edoardo777
              L' amore 😋o la infatuazione fa brutti scherzi mio caro Amico😅.
              Io sono innamorato sempre di Licia e di Pane e Tulipani anche se ne ha più di 60 di anni.
              Invece c'è chi (non facciamo nomi😂)è innamorato di un' altra Licia,nata infermiera, diventata senatrice ,poi capo gruppo,ma sempre inconfondibilmente....😋
              Studierò meglio Monica solo per te e non per ravvedermi😅
              IannA

                Ianna Studierò meglio Monica solo per te e non per ravvedermi

                Cosa vuoi ravvedere? De gustibus. Il mondo è bello perché è vario. Si fa per dire, non per convincere.
                Pensa che c'è chi ama gli spinaci, chi detesta il formaggio, chi beve lambrusco amabile, chi si veste di nero, chi legge Fabio Volo, chi vota Calenda, chi sopporta slogan come "Immobiliare, Watson", chi tifa Sampdoria e chi a quest'ora chatta con te invece di guardare Biden-Trump.
                L'affetto e il rispetto, tra esseri umani, non provengono dall'avere gli stessi gusti. Anzi.

                  edoardo777 invece di guardare Biden-Trump.

                  Spettacolo indecoroso, resistito 10 minuti. Preferisco il curling e le gare in tv a chi mangia piu' hamburgher e birra.

                    AleR

                    Ho vanamente sperato che il dibattito non avesse luogo nella sede della CNN, ma in quella del TNT, e che nel bel mezzo del dibattito esplodesse tutto. Non invidio chi deve scegliere tra quei due candidati. In ogni caso il declino degli USA è cominciato da un pezzo. C'è solo da capire quanto sarà rapido e quanto sarà cruento.