Prima ufficiale per il Grifo che esordisce in Coppa Italia contro il Modena.
Ci presentiamo subito con un gran gol di Retegui (che poi serve un bell’assist per Thorsby che segna in fuorigioco e sforna un colpo di tacco spettacolare che scalda gli spettatori presenti a Marassi).
Genoa che sembra in totale controllo, ma poi un black out di Thorsby innesca Tremolada e il Modena pareggia.
Un passaggio sanguinoso di un pessimo Leali (come si è sentita l’assenza di Martinez!) e la lentezza di un approssimativo Badelj valgono il 2-1 per i canarini.
Miracolo di Gagno su un sempre positivo Frendrup.
Per fortuna allo scadere del primo tempo pareggia un perentorio Vazquez (segnamocelo con buona pace di Mashiro 🙃) su punizione pennellata di Albert.
Secondo tempo che comincia come la prima frazione: solo il Genoa in campo con buoni fraseggi tra Martin (bel giocatore: piedi buoni, intelligenza e personalità), Thorsby (onestamente, oggi non particolarmente bene anche se il suo l’ha fatto), Albert e Retegui. Su un bel recupero di Hefti (ottima partita la sua) che poi continua l’azione in fase offensiva, segna un altro gran gol Retegui che sembra giocatore completo con garra, senso del gol, fisico e buoni movimenti.
Da segnalare che praticamente tutta la squadra ha festeggiato, oltre l’argentino, proprio lo svizzero a dimostrazione che Silvan è ben voluto ed è tenuto in considerazione dai compagni.
Poi un ispiratissimo Albert segna un gran gol partendo da metà campo. Standing ovation per lui.
Il fraseggio e il torello si interrompono all’ennesima mussa di Leali che, oltre a non aver azzeccato un rilancio, con un’approssimativa respinta centrale su un tiro dallo spigolo dell’area consente al Modena di terminare sul 4-3 (non prima di un’uscita a vuoto).
Non fatevi ingannare dal risultato: a portieri invertiti sarebbe finita 5-1.
Buon Genoa e allenamento molto positivo, specialmente per quanto riguarda l’ottima intesa tra Albert e Retegui (voto 7,5 per entrambi). Bene entrambi gli esterni (6,5 sia a Martin che a Hefti), Frendrup, Vazquez. Un pelo sottotono Dragusin, Vogliacco, Thorsby e Badelj. Male male Leali.