Top News di Domenica 7 Luglio 2024.
"Oggi è Domenica domani si muore.
Oggi mi vesto di rosso e d'amore"
Noi invece cominciamo dalle notizie più curiose e interessanti:
Stasera appuntamento imperdibile su La7:
Riprendono finalmente le Maratone di Chicco Mitraglietta Mentana, dopo quelle sulle elezioni europee, l'intervista edulcorata alla Garbatella e soprattutto le 156 sulla guerra in Ucraina con ospite fisso Diego Fabbri, scomparso da tutti i radar televisivi, ma editore e direttore di una nuova rivista geopolitica,: Domino.
Puntata stasera dedicata alla Francia e alla possibile vittoria della Le Pen.
Non si conoscono ancora gli ospiti in studio, ma scommettiamo sulla presenza di Mario Sechi ,ex di tutto, nonchè portavoce sempre ex della Ducetta, e cugino alla lontana di Marotta.
Alla collana dei cotillons , da ieri si è aggiunta la bevanda Enervit da non confondere con Eternit.
Con questo prodotto , dopo la crema solare durante i games dalla parte del sole, si recupera in fretta dopo un cambio di campo.
Il tutto ovviamente dalla terrazza del Country Club.
Nemmeno il tempo di esultare, di farlo entrare a Downing Street che arriva la prima stroncatura per il neo primo ministro inglese:
"Quel che non è chiaro a chi non vive qui è che il Partito laburista non è il partito dei lavoratori, ma delle grandi imprese. È il partito dei grandi affari. Il leader, Keir Starmer, è un opportunista. Ha conquistato la leadership del partito promettendo acqua, ferrovie e poste pubbliche, ma una volta ottenutala, ha disatteso questi impegni: oltre 200 mila iscritti dopo poche settimane se ne sono andati, è stata una sorta di epurazione".
Parole, musica e sceneggiatura di Ken Loach.
Momenti di alta televisione in questa fine settimana sulle reti Nazionali:
Bianchina dopo essere passata dal Tg3 sotto la direzione di Telekabul dell'indimenticabile Sandro Curzi, è approdata da PierSilvio per la riproposizione di CartaBianca, ma non quella di Totò:
Durante la sua ultima puntata, prima di una pausa rivitalizzante di due mesi ma senza luci accecanti, ha invitato in studio, un noto gigante della musica italiana, nonchè soubrette imprescindibile, durante le domeniche di Mara Venier:
Cristiano Malgioglio.
Bianchina come la soprannomina lo scrittore vincitore di Oscar Mauro Corona, si è cimentata in un ballo vorticoso con il famosissimo cantante, il quale però non ha voluto spiegare i motivi e le circostanze per cui ispirò Pupo, nell'ormai celeberrima canzone Gelato al Cioccolato in terra di Marocco.
Tutte smentite le illazioni tranne una.
Per non essere da meno la Rai, di sabato pomeriggio ha messo in onda, in mancanza di peggio, una replica del mitico programma "La Volta Buona" condotta dalla Katerina, che si alterna sui divani (e nei letti), indifferentemente tra la Rai e La7.
Invitiamo gli utenti del QDM, a dare una occhiata a questo imperdibile programma, di alta qualità, di vasto spessore culturale, frutto di una canone impostoci.
La durata è di circa 22 minuti.
Al limite si possono prendere appunti, se non si memorizza per sempre questi grandi momenti:
https://www.raiplay.it/video/2024/07/La-volta-buona-special---Puntata-del-06072024-7d0736d1-1f38-4550-8ad4-6ed8c000b062.html
Sconvolgente dichiarazione della Regina della Beneficenza:
La bionda protagonista del Pandoro Gate, una iniziativa che ha ben pochi precedenti al mondo, ma diversi nell'Italia dei Furbi, ha preferito non fare ricorso all'Antitrust (1 milione di euro di multa), facendo una doppia donazione complessiva di 1.300.000 euro di cui 100 mila ai Dolci Preziosi, ex ditta del nostro Amatissimo Presidente
"Come è buona lei", avrebbe detto Fantozzi dall'aldilà.
Ultima puntata pochi giorni fa sempre su Rete4 per Paolo del Debbio, noto statista di Mediaset.
Ospite d'onore, rigorosamente solo da Vespa e su canali di PierSilvio, la Ambasciatrice della Garbatella.
Muta su Ursula, ma non Andress, ignara ancora della scelta di Vox Spagna, invidiosa del successo di Orban ad est , la sorella di Arianna, si è cimentata in un giudizio calcistico:
"Non sono esperta, non posso dare consigli, ma se le cose vanno cosi, bisogna interrogarsi se qualcosa va male nel sistema, Ho viste tesi assolutorie che mi preoccupano .Forse il problema è che ci sono sempre meno giocatori italiani, nel 2024 solo il 35%. C'era una norma messa da Conte che estendeva ai calciatori stranieri i benefici fiscali del rientro dei cervelli. Noi abbiamo deciso di toglierla".
Al vaglio della commissione sul Premierato, non è da escludere una delega in materia.
Abbiamo bisogno dopo la "Presidenta" del Consiglio, anche di una Commissaria Tecnica della Nazionale di Calcio.
Maschile.
Dopo il fallimento della connessione Internet affidata a Seneca Spalletti, la Tim ha deciso di affidare la pubblicità a Taylor Swift.
Fermi tutti:
Non è lei ma quella specie di cantante, del gruppo dal nome danese che significa Chiaro di Luna.
Tra poco arriva il suo compare, appena finisce gli studi.
Clamoroso Scoop di Qdm:
In seguito alla discussione di ieri sull'Ucraina, tre ben noti writers del sito, sono stati inseriti nella lista di prescrizione del Corriere della Sera, insieme ai ben più noti Orsina e Travaglio.
Trovate i loro nomi e curriculum sulla pagina on line del giornale ,che fu di Enzo Biagi e ora di Massimo Gramellini e Beppe Severgnini.
Infine una bella visione dal programma più bello e intelligente della Rai:
Ne vale la pena e dedicato a tutti i nostalgici e le vedove del Pd😅
Consigliabile dal minuto 9.49
https://www.raiplay.it/video/2024/06/Blob-35----Puntata-del-04072024-c767c6e7-13b7-44ff-a108-69ae60404a77.html
Buona visione e domenica
Ianna