Jena io penso che quando un atleta professionista non riesce a mettere insieme 50 allenamenti di fila senza problemini le cose siano 2:
o il tuo corpo ti ha detto che basta, ma allora smetti o sei matto;
o la tua testa non sta funzionando e in realtà non hai niente;
Ekuban ti dicono che ha sempre qualche problemino ma è raro che poi alla fine non giochi proprio per dei mesi: salta la classica 1-2 partite poi ritorna, gioca/non gioca.
Unite alle parole di Ballardini sul reggere il peso della maglia sono giunto a conclusione che il problema fosse più mentale che fisico.
Tendo a escludere anche che non facesse vita da atleta: Caleb mi sembra un bravo figliolo, non mi pare il tipo da tirare tardi la sera a fare bagordi. In più è difficile che quei giocatori poco professionali siano così ben voluti in gruppo e soprattutto dagli allenatori, che invece tranne Ballardini lo han sempre tenuto in altissima considerazione.
Poi che sia stato un mental coach, una dieta cambiata o più banalmente i figli non te lo so dire.
Se parliamo di calcio Ekuban è un attaccante africano in tutto e per tutto: molto istintivo, buon atleta e avendo fatto le scuole calcio in Italia ha un piede sufficientemente educato.
Se fai il paragone con Luvumbo probabilmente hai lo stesso tipo di giocata\giocatore, una maggiore fisicità dell'angolano ma una peggior precisione.
A me personalmente sono giocatori che non piacciono.
Se devo prendermi il rischio di uno anarchico preferisco un brasiliano.
A maggior ragione se come nel caso di Ekuban patiscono certi palcoscenici. 🙂
BTW dovendo chiudere a saldo zero, un bravo ragazzo, ben voluto da tutti che prende uno stipendio da 4a punta di serie A il rinnovo non è tutta questa bestemmia.