Genoa-Reggiana- 1-0.
Buon primo tempo del Genoa che gestisce facilmente la Reggiana creando numerose occasioni da gol con Thorsby, Bani (clamoroso il suo errore di testa) e un vivace Vitinha.
Nella ripresa, gran gol di scavetto di Messias dopo ottima iniziativa di Zanoli impreziosita da una chicca dì Malinovsky che mette il brasiliano davanti al portiere.
Poi però soffriamo inutilmente contro una squadra modesta con 2-3 svarioni difensivi (sempre nella zona di un negativo De Winter) e un miracolo di Leali al 90mo nonostante abbiamo anche noi le nostre occasioni per raddoppiare (una anche del giovane Ekhator che bagna positivamente il suo esordio).
Vittoria importante e che dimostra alcune ovvietà:
1) l’11 titolare è all’altezza, ma così siamo corti;
2) Vasquez è imprescindibile perché De Winter ancora non convince;
3) Messias spostato 10-15 metri può essere una valida alternativa ad Albert;
4) Vitinha è una seconda punta e manca un centravanti;
5) Thorsby, Frendrup, Badelj, Malinovsky, Zanoli e Martin offrono garanzie affidabili per la linea mediana (incluse le fasce);
6) i nostri giovani crescono bene.
Molto bene Messias (sempre pericoloso finalmente schierato nel suo ruolo, ovvero libero di spaziare sul fronte offensivo partendo dal lato destro), Thorsby (generoso e prezioso) e Martin (più propositivo e con personalità).
Male De Winter che soffre oltremodo Gondo e ha ricominciato con le stesse amnesie con cui aveva concluso la scorsa stagione.