Buonasera a tutti. Mio primo messaggio di discussione su QdM, quindi un caro saluto a tutti. Dopo un lungo periodo di lettura mi pare di conoscervi bene ormai.
Faccio qualche calcolo. Assumiamo che per salvarsi occorrano diciamo 38 punti, presumibilmente se ne devono fare 32 (16 per girone) contro le altre 9 squadre della parte destra. Gli altri 6 punti sparsi contro le più forti. Le squadre che hanno il nostro stesso obiettivo sono
Monza, Venezia, Verona, Parma, Como, Cagliari, Empoli, Udinese e Lecce. In questa andata ne abbiamo affrontato già 6, totalizzando 8 punti, il che vuol dire che con i restanti 3 scontri presumibilmente rimarremo al di sotto della linea della salvezza (improbabili tre vittorie). Occorre però anche dire che i 3 punti sparsi dell'andata li abbiamo già ottenuti, fermando Inter, Roma e Bologna. Quindi ci potrebbero bastare 5 punti negli scontri diretti e una vittoria a sorpresa con una tra Milan, Napoli e Torino (improbabile ma non impossibile) o 7 punti più un pareggio. Direi che senza l'inopinata sconfitta col Verona saremmo in pista alla grande. Vediamo cosa riusciamo a fare. Ah... La matematica non è il mio mestiere, ci scivolo dentro solo quando si parla di Genoa 😅