edoardo777 Per il Genoa spero che nessun giocatore venga convocato nelle varie nazionali. E se una volta gioca, faccia schifo.
Io spero che nelle soste delle Nazionali Pegli sia deserto 🙂
Vuol dire che hai una buona squadra, con un sacco di giocatori che acquisiscono esperienza internazionale.
Sinceramente pensare che Frendrup, per dirne uno, possa passare inosservato essendo stato lo scorso anno il miglior mediano di tutto il campionato con dei numeri da urlo semplicemente perché il CT della Danimarca non lo convoca mi sembra al minimo anacronistico.
Nel calcio dei dati e degli scout che setacciano campionati improbabili alla ricerca di gemme nascoste.
L'unica cosa che può succedere a Frendrup se va in Nazionale è che aumenta il suo valore e bon.
Se poi il Genoa avrà la forza di dargli il contratto che si merita, tanto meglio per noi.
Per altro, siccome la Nazionale è il sogno di molti, se calciatori con ambizioni legittime, come Frendrup non riescono a essere convocati con noi non è che stanno qui a rispettare i contatti, vanno dove c'è maggiore visibilità.
Citofonare Retegui.
Dico Frendrup ma vale per tutti, in questo momento salvo andare a prendere giocatori di medio/alto livello di Nazionali come Francia e Spagna che prima di pescare da squadre come il Genoa han 80/100 giocatori da chiamare in squadre che al minimo giocano le coppe, se un giocatore fa bene in Nazionale può andare e se fa male non ci va salvo: Thorsby con la Norvegia va se gioca banalmente Bohinen non ci va nemmeno vicino alla convocazione, Frendrup con la Danimarca ha fatto l'esordio ieri, Vasquez col Messico non è sceso a fare una B di vertice per non perdere il posto.
Banalmente Ekuban, al di là dei frequenti infortuni, è stato convocato dal Ghana 1 volta in 3 anni col Genoa.
Per essere convocati senza dimostrare niente sul campo, semplicemente perché sei in serie A si scende a Nazionali di 3a/4a fascia come può essere l'Uzbekistan di Eldor o l'Israele di Kasa.
E comunque nazionali di 3a/4a fascia come l'Iran producono anche giocatori di altissimo livello, vedi Taremi o Azmoun.
Quindi, al netto di ragioni di idiosincrasia per il concetto di Nazionale di calcio in se, legittimo, non vedo perché sperare che i nostri non vadano.
Anzi, c'è da sperare che i nostri vadano a frotte: più vanno, più alto è il livello della nostra squadra.