• Genoa
  • Giornata 4, Genoa 1-Roma 1

PieroVoje61 è uno stillicidio si rompono calciatori a ogni piè sospinto, le applicazioni del fantacalcio mandano notifiche di infortuni senza sosta.🤷‍♂️
Qualcosa non va, probabile che avere delle off season sempre meno off e sempre più corte porti i calciatori presto in sovraccarico.

mashiro

Me ne frego che lui sia contento.
Per il Genoa spero che nessun giocatore venga convocato nelle varie nazionali. E se una volta gioca, faccia schifo.

edoardo777 Per il Genoa spero che nessun giocatore venga convocato nelle varie nazionali. E se una volta gioca, faccia schifo.

Io spero che nelle soste delle Nazionali Pegli sia deserto 🙂
    Vuol dire che hai una buona squadra, con un sacco di giocatori che acquisiscono esperienza internazionale.

Sinceramente pensare che Frendrup, per dirne uno, possa passare inosservato essendo stato lo scorso anno il miglior mediano di tutto il campionato con dei numeri da urlo semplicemente perché il CT della Danimarca non lo convoca mi sembra al minimo anacronistico.
    Nel calcio dei dati e degli scout che setacciano campionati improbabili alla ricerca di gemme nascoste.
    L'unica cosa che può succedere a Frendrup se va in Nazionale è che aumenta il suo valore e bon.
    Se poi il Genoa avrà la forza di dargli il contratto che si merita, tanto meglio per noi.
    Per altro, siccome la Nazionale è il sogno di molti, se calciatori con ambizioni legittime, come Frendrup non riescono a essere convocati con noi non è che stanno qui a rispettare i contatti, vanno dove c'è maggiore visibilità.
    Citofonare Retegui.

Dico Frendrup ma vale per tutti, in questo momento salvo andare a prendere giocatori di medio/alto livello di Nazionali come Francia e Spagna che prima di pescare da squadre come il Genoa han 80/100 giocatori da chiamare in squadre che al minimo giocano le coppe, se un giocatore fa bene in Nazionale può andare e se fa male non ci va salvo: Thorsby con la Norvegia va se gioca banalmente Bohinen non ci va nemmeno vicino alla convocazione, Frendrup con la Danimarca ha fatto l'esordio ieri, Vasquez col Messico non è sceso a fare una B di vertice per non perdere il posto.
    Banalmente Ekuban, al di là dei frequenti infortuni, è stato convocato dal Ghana 1 volta in 3 anni col Genoa.
    Per essere convocati senza dimostrare niente sul campo, semplicemente perché sei in serie A si scende a Nazionali di 3a/4a fascia come può essere l'Uzbekistan di Eldor o l'Israele di Kasa.
    E comunque nazionali di 3a/4a fascia come l'Iran producono anche giocatori di altissimo livello, vedi Taremi o Azmoun.

Quindi, al netto di ragioni di idiosincrasia per il concetto di Nazionale di calcio in se, legittimo, non vedo perché sperare che i nostri non vadano.
    Anzi, c'è da sperare che i nostri vadano a frotte: più vanno, più alto è il livello della nostra squadra.

mashiro L'unica cosa che può succedere a Frendrup se va in Nazionale è che aumenta il suo valore e bon.

Mi dispiace, ma le cose che possono succedere sono due, la prima è quella che giustamente citi tu, la seconda è che potrebbe infortunarsi. E siccome sappiamo che la sfiga con il Genoa è sempre in agguato... 😉

• mashiro ha risposto a questo messaggio

Greif1957 Miretti si è infortunato a Pegli, Norton Cuffy penso un ferie, Ankeye in ritiro..

Ieri sera buoncalcioatutti diceva da valutare Bani, Messias, De Winter e Zanoli con quest'ultimo unico probabile assente.
          Il XIX dà Bani per recuperato, De Winter e Zanoli come assenti certi e di rientro a Venezia.
          Ma addirittura Messias in dubbio per il derby, sicuro assente le prossime 2 di campionato.

Contando l'affidabilità delle spie del XIX sono un pelo preoccupato, certo che l'autodiagnosi di Junior a sto giro non ha funzionato granché bene 😛
          Non avere Messias con la Roma è una rottura, con il Venezia un bel problema.

mashiro
            "Io al dì là delle richieste del mister, il vero problema lo vedo nell'averlo preso(e come lui il biondo nordico):5 partite decenti in una stagione, non mi rivalutano acquisti decisamente rivedibil "

Zatopek per me il problema è che Miretti è della Juve. E non hai preso nemmeno un calciatore, credibile con dei goal nelle gambe.
              Detto che imho siamo "corti" se al posto di Ekuban o Accornero avessi Correa potresti sia amministrare di più il fragile brasiliano e quindi averlo più spesso disponibile, sia dipendere meno da lui e dar meno peso alla sua assenza.
              Ma magari Accornero tra 3/4 mesi ti dirò che è un giocatore di A e mi rimangerò questo scritto.

• Zatopek ha risposto a questo messaggio

edoardo777 quindi, per il derby, mi aspetto Pairetto, Di Bello o, il resuscitato, Panzino da Catanzaro che, mio padre con grande paura di mia madre fece finta di tentare di investire decenni fa durante una nostra avventura famigliare, nella città calabra.
                Piero

mashiro
                  "Accornero che per fisico e movenze per me è già diventato Rui Accorneiro,mi sa'che se non va a far un camp dal preparatore atletico che fu'di Del Piero e Vialli,per la categoria è impossibilitato.Peccou,u me pa'fin bun.."

Zatopek secondo me più che diventare grosso che lo rallenterebbe, deve aumentare la rapidità.
                    Per quel che l'ho visto giocare mi ricorda Lorenzo Insigne anche come posizione in campo.
                    L'ex capitano del Napoli non era tanto più grosso e forse poco più veloce in campo aperto, però quando ti puntava spostando la palla sul primo passo era più veloce del suo avversario e andava via procurandosi lo spazio per il tiro.
                    Per me è più quello il lavoro che deve fare.

Per dire Baldanzi, reduce dalla tripletta con la Nazionale U21 se la gioca ai tocchi col nostro, ma gli anni di A han dato una frequenza di passo e una velocità di escuzione che ti fanno sgusciare via.

Secondo me è una caratteristica su cui si può lavorare, la botta da fuori e la visione di gioco non te le inventi e lui pare le abbia, sulla rapidità puoi lavorare. IMHO.
                    Paradossalmente per caratteristiche non sono nemmeno sicuro che saltare la B gli faccia male, tutto sommato fatta l'annata tra i professionisti a Pescara, che comunque fa sempre bene, per 1 a cui manca il "passo" forse è meglio più la A da comprimario che non una B\C da protagonista.
                    Mentre magari giocatori che si devono più formare tatticamente o tecnicamente han magari più bisogno di minuti coi grandi.

Però è tutto un forse, magari non lo ha quel passo lì o quando lo ha la qualità non basta per essere decisivo.

mashiro a noi basta che sia un comprimario decoroso e che faccia minuti quando c'è bisogno. E' entrato col Verona e sembrava il classico bimbetto che prendevi ai giardinetti per fare numero. Poi, per carità, è giovanissimo, abbiamo tutto il tempo di aspettare che si faccia.

layos si diciamo che l'impressione è stata quella, chiaro che per uno che ha fatto praticamente 0 minuti tutto Agosto(comprese le amichevoli più probanti), sapendo di dover andare via, trovarsi esordio in A sotto di 2 contro una squadra molto fisica con i tuoi compagni non proprio collaborativi vale quasi tutto.

Le giustificazioni per un esordio in cui non è esattamente balzato agli occhi ci sono tutte.
                        Resta che appunto se è comprensibile che in campo aperto un giocatore del Verona ti lasci abbastanza indietro, diventa meno comprensibile se non riesci a sgusciargli via nell'1vs1.

mashiro
                        "Ma infatti, lo step di B imho era necessario:prendi il caso di Elsharawi.Una presenza da subentro a Verona con il Chievo, forse una all'ultima con il Cesena,poi siccome il potenziale c'era visto che s'era vinto il campionato primavera, via a Padova con Perin,altro boom potenziale, per una stagione cadetta di rodaggio.Di lì in poi,seppur si sapeva che erano molto più buoni di Accornero, la loro consacrazione a tappe.Tra l'altro Accornero, è inevitabilmente anche fragile, visto che lo scorso anno a Pescara, lo ho un po' seguito, ed era spesso fuori per infortunio "