Jena
La gestione Preziosi non può fare da tara a nessuna guida tecnica. Se arrivavi nella prima parte di stagione facevi la figura del coglione, anche fossi stato Guardiola e se arrivavi dopo il mercato di gennaio facevi la figura del salvatore, anche fossi stato Cavasin. Se eri uno che proponeva calcio (come Thiago o Juric) non ne parliamo. Qui andavano bene solo mestieranti che compattavano l'ambiente e nulla più.
Per quel che riguarda Blessin, avrà sicuramente avuto le sue colpe, ma le principali stavano altrove, nella gestione nei dirigenti, che non lo hanno difeso e supportato, anzi qualcuno gli ha fatto la guerra per mezzo stampa. E infatti sta dimostrando che altrove il suo mestiere lo sa fare. Lo sapeva fare prima (ricordo a chi avesse la memoria ad orologeria che aveva vinto il premio di miglior allenatore belga prima di venire qui da noi), e lo sa fare adesso. Questo direi è un segnale abbastanza evidente che proprio un pirla non lo è. Non lasciamoci abbagliare dal fatto che con Gilardino sembra tutto meglio.
Comunque ora il nostro mister è Gilardino, viva Gilardino. Di Blessin mi interessa il giusto, ma gli auguro il meglio, perchè ha accettato di venire da noi quando eravamo nella merda più assoluta e ha rischiato di salvare una squadra che con Ballardini e Sheva sembrava un'armata brancaleone.