mashiro
Beh i prolungamenti son fatti per renderli più vantaggiosi economicamente, no?
Non fare il piromane che si sta provando a rirendere il Muretto un'oasi di relax, saggezza e tolleranza🙂

• mashiro ha risposto a questo messaggio

MAU69 vedrai se si salva che lo confermano per la prossima stagione la tua oasi che fine fa 🙂

• MAU69 ha risposto a questo messaggio
    • MAU69 ha messo mi piace.

mashiro
      Come scrissi seriamente, e sono persona seria, è assurdo perseverare nelle critiche così come è assurdo non tollerare critiche che non sfocino nel volgare. Se Gilardino migliorasse la fase offensiva potrebbe essere IL mister per questa squadra. Per questa società. Poi ovviamente i progetti personali e societari cambieranno la situazione ma non è escludibile quella ipotesi.
      Per coerenza resto fermo nella mia critica al gioco espresso per i motivi che ho già detto troppe volte.
      Om

• mashiro ha risposto a questo messaggio

Chissà come mai i giocatori più appetiti del Genoa attuale sono stati scelti da quell'incompetente di Spors. Ah già, però ha preso anche Yeboah ed Hefti. Meno male che questi due hanno toppato, così i mediterranei si potranno consolare. 😉

Scherzi a parte, i nostri ragazzi si stanno facendo valere, speriamo che si ritorni a prenderne qualcuno simile in un futuro non troppo lontano. Mi dispiace molto per Hefti, che mi sembrava un acquisto azzeccato: chissà cosa gli è capitato.

MAU69 i numeri dicono che nelle prime 12 partite è clonabile a Gasperini che penso che a livello di gioco offensivo sia il migliore visto a Genova da 30 anni.
          Certo giochiamo a un ritmo diverso 🙂 Quello è abbastanza inconfutabile.

• Zatopek ha risposto a questo messaggio

Greif1957 per me Hefti ha avuto dei problemi nella fase con Blessin, ora con Gila semplicemente non si trovano tatticamente. Cose che capitano.

Comunque questa è la stanza del cazzeggio siamo OT 🙂

mashiro
            "Premesso che Gilardino, non mi pare uno da uomo contro uomo,come Gasperini, ma magari è più elastico e meno dogmatico, quindi si adegua piu ai giocatori che ha per i moduli,comunque usando la macchina del tempo,lo vorrei veder con Borriello, Leon al posto di Messias e Di vaio e Figueroa al posto di Ekuban e Puscas..per contro,con gli ultimi due,Gasperini si licenziava alla terza di campionato "

Zatopek Gasperini si licenziava alla terza di campionato

Mah, allenatori che si licenziano ne ricordo pochi, generalmente aspettano l'esonero. L'unico caso che riguarda il Genoa credo sia stato Giorgi nel 1992.

Il giorno di oggi, 18 novembre, di 136 anni fa nasceva Luigi Ferraris. Entrato a soli 16 anni nella squadra del Genoa ne divenne capitano nel 1907.
                Laureatosi partecipò poi alla prima guerra mondiale dove morì nell’agosto del 1915 a soli 28 anni… il primo gennaio 1933 gli fu intitolato lo Stadio, oramai 90 anni fa.
                Onore e memoria a Lui.

Greif1957 Ciao, io sono d'accordo che, messe basi solide, la ricerca di giocatori poco noti, ma dal grande potenziale sia la strada maestra. Statisticamente è impossibile non 'toppare', qualcuno non riuscirà. La non riuscita può dipendere da mille motivi, anche questioni semplicemente umane quali il feeling coi compagni, l'ambientamento, etc. Teutonici vs mediterranei per me non è un problema, il meglio esce dalla sintesi. Chissà se Dragusin è venuto per gli uni o gli altri ... qualcuno disse ai tempi che era una marchetta di Ottolini alla Juve ... beh, che ne facesse ancora :-) ! Così come spero che Spors rimetta mano allo scouting quando sarà il momento che riterranno opportuno.

paolopesce Chissà se Dragusin è venuto per gli uni o gli altri ...

All'epoca i giornali scrissero che Spors seguiva Dragusin da tempo e questo farebbe supporre che la decisione sia venuta da lui. Però la verità la conoscono solo loro.

Felice domenica!

paolopesce
                  È un argomento che patisco perché io, personalmente, avrei affidato alla coppia Spors-Arenz tutto il mercato del Genoa. Tutti sbagliano chi più chi meno. L'unico, ma proprio unico, dubbio che ebbi era se i calciatori presi fossero tutti funzionali al gioco del mister dell'epoca (il peggiore mai visto sui campi di calcio, cit.). Su Ottolini ho molti più dubbi. Bisogna dire che i 777 all'inizio non avevano marciato subito sulla penosa situazione finanziaria ereditata. Ottolini ha dovuto lavorare in una sorta di mercato già bloccato dalla proprietà e potrebbe avere attenuanti. Messias ancora rotto (ricordi di calciatori stile Prez), nomi affermati che non hanno fatto la differenza ancora nonostante la classifica piuttosto tranquilla.
                  Io sarò sempre uno Sporsboys.

MAU69 Messias pare sia esplicitamente stato richiesto dal mister. Direi che per la spesa complessiva affrontata si poteva anche accontentarlo(e io onestamente non lo volevo)

Greif1957 cosa successe? Per mere ragioni anagrafiche il primo Genoa che mi ricordo bene è quello 94/95...

• Zatopek ha risposto a questo messaggio

Andrea85
                      "Niente..la solita psico-storia di cui sono piene le cronache genoane..Piccola premessa,parto dell'allora nona giornata di campionato(quella che decretò l'esonero del mister, il quale come dice il buon Greif,è stato forse l'unico a rinunciare ai soldi del contratto):anche io ero uno di quelli nella Nord durante Genoa-Cagliari,che cantava'Bruno Giorgi, non fare il duro prepara la valigia e vaffanculo!'.Però..ripartendo dalla prima giornata,dove strappammo un punto in casa di una Fiorentina, data come possibile protagonista del campionato,vista la allora campagna acquisti fatta da Cecchi Gori(Effenberg e Laudrup jr.su tutti oltre al già presente Batistuta)e poi retrocessa clamorosamente,e arrivando alla settima, in pratica 8 punti,frutto di 6 pareggi e una vittoria,4-3 con il Pescara, quella dell'espulsione non comminata per doppio giallo a Dobrovolsky(giocando comunque con Fiorentina, Roma,Juve,Lazio e buttando via due vittorie a Foggia, da 0-2 a 2-2,e con il rocambolesco 4-4 con l'Ancona a Marassi).Poi il terrificante 'derby della cartaigienica'perso 4-1,e la domenica dopo la già citata Genoa-Cagliari dell'esonero.Cosa successe? A mio avviso eravamo in uno stato suggestivo, dove l'annata precedente, quella della semifinale di coppa UEFA, aveva creato illusorie possibilità nei confronti dei progetti societari, che non erano mai esistiti..quindi ritrovarsi con una squadra fresca semifinalista europea,ma di fatto alla fine del suo ciclo breve(persi Aguilera,Eranio,nonché il mister Bagnoli),aveva fatto pensare probabilmente che il pragmatismo di Giorgi,comunque non portatore di bel gioco,non si addiceva alla nostra platea,mettici poi quel derby lì perso in quel modo..Oggi,bel gioco o no,mettere in discussione uno che prende 8 punti in sette giornate senza perdere, giocando con certe squadre,sarebbe da pazzi..o da genoani😂"

Grazie! Non ho mai approfondito gli anni post Uefa e pre "miei primi ricordi"...

10 giorni dopo

Bortolazzi lui è un personaggio, fa scassare. C’è anche Mike FC che va in giro a chiedere di parlare in dialetto, grande pure lui.

Nel frattempo, nella giornata di Champions, festival delle papere dei portieri. Vaccate assortite di Donnarumma, Maignan, Onana e Meret. Si vede che è una settimana così.Direi che Martinez è in ottima compagnia, la Gialappa’s ai tempi avrebbe fatto una clip di vai col liscio solo per loro!!