Mister_No Su alcuni siti/social "genoani" c'e' stata una campagna anti Salis veramente veemente che continua pure adesso a elezione avvenuta ma alla fine il risultato elettorale ha dimostrato che abbiamo dato troppa importanza a questi soggetti
Vorrei riportare la discussione sull'aspetto cittadino e sulla Sindaca, in quanto deviazioni e scambi di binari potrebbero innescare tragitti su binari morti o troppo affollati😁
Passare da Bologna AV a Piazzale Medaglie d'oro è un attimo, meglio restare in Centrale☺
Lungi da me far riferimento alla "Bibbia", che avrà lo stesso polso della situazione e orientamento di Noi Moderati a qualcuno caro😄, sorvolo pure sul Fq che mi sembra uno dei pochissimi giornali in cui si possono leggere parvenze di verità dette e scritte da un giornalista, MT, che non è pagato e plagiato da nessuno, aldilà del suo personale ( e stupendo per me)modo di scrivere ed esporre le sue tesi e il suo spettacolo.
Per essere un uomo di destra è tanta roba😆
Essendo per fortuna solo spettatore e non elettore a Genova , credo che il messaggio della Lucarelli, sia stato poco ricevuto e compreso aldilà del suo tackle colorito e deciso.
Lei si chiede la giornalista, è davvero l'espressione che può mettere in campo la Sinistra unita o da campo largo, per battere la Garbata in chiara, evidente e cronica difficoltà?
Di popolo , di identità, cosa ha, cosa porta in dote , chi rappresenta, quale ceto sociale, quale categoria sinistroide rappresenta?
Per me da lontano, vedo solo l'ennesima rappesentante della Ztl del Pd, che a costo di farsi male da solo, partorisce un soggetto costruito (questo era il termine esatto ), che se messa a confronto con la Ducetta e la sua base elettorale (fascisti, destroidi, vecchi forzaitalioti), farebbe un sol boccone del personaggio da laboratorio, che se ci pensate è stato davvero costruito in quegli ambienti del 2% , non il mio che rappresento😉,ma di quella forza poltica di cui non si sa dove sia in realtà, in che collocazione e posizione sia, visto il suo segretario, un ballerino da operetta.
E se consideriamo l'origine storica, antifascista, operaia e oso scrivere Genoana della vostra città, una candidatura che unisce anche il suo essere multicolor (del tutto legittimo),potrebbe essere fatale ad un elettorato che non la vede di buon occhio anche e non sopratutto per la sua appartenza calcistica, che è una grande e grossa pregiudiziale, non politica ma calcistica, e potrebbe incidere.
La Sindaca che come ha scritto egregiamente Layos, "ha fatto anche cose buone"☺, ma a mio modo di vedere e da qui la mia idiosincrasia, sono dei palitivi, sono specchietti per le allodole, sono apparenze politiche per raggiungere un solo obiettivo e non cambiare il corso della politica:
Occupare posti, poltroni, credibilità nazionali e cittadini figli di apparenze e non di appartenenze.
La Sindaca cosi misurata, polticall correct anche nella risposta Oxfordiana, è solo fuffa, è lacca nei capelli che al primo colpo di vento, evapora, scompiglia, facendo poi, molto poi, scoprire e vedere la poca consistenza politica, settaria, costruttiva e identitaria di cui abbiamo bisogno.
In un altro articolo del Fq si faceva giustamente notare che Genova chissà perchè produce solo esponenti e personaggi poltici ,che per gioco provano a fare il sindaco o i governatori , per poi passare ad altri lidi, ad altri compiti.
Perchè?
E sarà il caso della Salis.
Se l'esperimento del campo largo a Genova è questo , e produce questi soggetti poltici, continueramo a perdere sonoramente.
layos Ilaria l'ho votata alle europee per difenderla dalle porcate orbaniane e dal processo politico che le volevano fare. Dal punto di vista della preparazione, del CV e tutto il resto, sono imparagonabili però,👏🤞👏👏
Ho molto apprezzato il tuo riferimento, non lo credevo e confesso di averlo fatto anche io, in quanto ( e non ne parliamo perche si deraglia pesantemente), pensavo di essere uno dei pochi a differenza di migliaia se non milioni di persone , italiani!! che ancora oggi, smerdano, criticano, una donna che ha avuto l'ardire, il coraggio di andare in Ungheria in quel letamaio, vederla in manette e in ferri, e forse ancora oggi in carcere come Maya T di cui il mondo e la Germania se ne è dimenticato tranne lui, un romano ( e se lo scrivo io)
https://www.internazionale.it/podcast/nel-nido-dei-serpenti.
Abbiamo bisogno per sconfiggere quelli là, di un uomo e di una personalità forte, decisa, che abbracci le nuove richieste di aiuto e di comprensione dei giovani, che sposi le battaglie più importanti che li attende , guerra, pace, ecologia, giustizia sociale, solidarietà nel mondo, tolleranza tra cittadini, visione non sovranista del mondo ma egualitaria.
Un nome lo avrei ma sono troppo di parte.
Ianna