mashiro
"Vedi caro mio,quando tu sei nato(il giorno è un dettaglio..),io ero un recluso nella mia personale striscia di Gaza:subivo i soprusi a scuola da parte della maggioranza dei miei compagni di classe(Eh sì..purtroppo il comune di Mele e in generale la zona del ponente dove soggiorno è sempre stata stranamente un'enclave di Sampierdarena),quelli dei vecchi merdosi tifosi di quei colori, i quali partendo da quel cazzo di O-1 siglato da Souness in finale d'andata in coppa Italia, costruirono la pietra angolare della loro presuntuosa rivalsa.Insomma convivere con dei odiosi coloni, combattendo la mia personale Intifada, scagliandogli contro le gesta di Fiorini,Tacchi e Marulla, era qualcosa d'immane e deprimente,che soltanto una fede incrollabile nel grifone ed in generale nel status tipico dell'underdog,poteva preservarmi da una futura frustrante depressione 😕.Venne poi il tempo del profeta delle Lipari,del saggio mago della Bovisa ed invero abbiamo pensato ad una rivincita ed un rivalsa verso quelli lì, un ritorno finalmente al blasone che la storia passata, ci doveva con gli interessi. Peccato che non avevamo fatto mai pace con il nostro destino avverso, in grado di regalarci nei momenti giusti, i presidenti sbagliati(Spinelli, porco zio..e pagagli sto'cazzo di premio partita!..),ne tanto meno fatto i conti con lo stellone sotto il quale erano nati loro,in grado di essere raccattati dell'unico ladrone gentiluomo presente sulla scena genovese,e penso seppur in compagnia di qualcun'altro, su quella nazionale.il resto è storia che è diventata recente, con un rapporto diventato inversamente proporzionale negli anni seppur in maniera graduale, e che con l'era del perecottaro de Roma ha sancito quello che definirei un'ulteriore fase di'genoanizzazione'dei loro rappresentanti in ambito della tifoseria. Quella sindrome che nel tempo ti fa'veder in maniera prospettica,sempre più sbiadita l'ultima tua gloriosa impresa sul campo(la sindrome dei 9 scudetti,che per loro fa'32 anni...dai tempo al tempo..).Adesso sono tifoso, ma molto disilluso. Sogno uno qualsiasi da usare per i miei fini,per raggiungere la stella,anche se questo calcio mi fa cagare,e lo seguire i in gradinata solo per la compagnia.Ma soprattutto di rendegli quelle sensazioni di oblio.intanto per incominciare, non sarebbe niente male,solo il minimo aziendale 😉"