Tornando a Dragusin, se proprio si cederà, allora conviene farlo a fine campionato dove, probabilmente, ne prendi il doppio di soldi.
Topic degli Off Topic
Bortolazzi se al Genoa offrono 40 milioni a Dragusin offrono la Champions, 4 netti più bonus e chissà cos'altro.
Per me non è trattenibile uno che ha un'offerta da 4 netti, se te ne porta 40 cash.
Immagino poi che essendo il Newcastle una squadra parecchio ricca non ci sia granché problema se da 40 vuoi 45 o tirare la corda in qualche modo: ma se arrivano coi soldi che vogliono il calciatore sono troppo più ricchi di te per trattenerlo.
Salvo non voler correre il rischio di tenere un giocatore scontento o di perdere i 40 milioni perché gli esplode un ginocchio.
Per altro mi sembra che l'arrivo di De Winter sia la forma di tutela che il Genoa si è messo in casa sin dall'estate per essere pronto alla sostituzione: per quanto si legge dall'estate io penso che il Newcastle fosse grossomodo interessato al rumeno, che il Genoa abbia detto se ci portate 40 milioni va via subito e che i bianconeri d'Inghilterra si siano riservati di vedere se effettivamente fosse pronto per affrontare la A. Sin qui l'esame sembra superato e quindi è probabile che verso fine Dicembre verranno con i 40-45 milioni necessari a portarsi a casa Radu, con buona pace di tutti.
Penso che sia intrattenibile, nel senso che nel complesso 40 milioni per un giocatore in questo momento per il Genoa sono una cifra che non puoi rifiutare e penso che sia da pazzi pensare di andare al rialzo coi contratti al momento.
Ad esempio penso che a Gudmunsson abbiano detto che a Gennaio se non arriva qualche offerta pazza o qualche occasione che è impensabile(e IMHO ingiusto) fargli perdere(Real, PSG, City..) non c'è pericolo che venga lasciato andare ma che in estate sono disposti a valutare la cessione se vorrà a cifre umane(non un caso che si parli di 10-12-15 milioni).
Fa parte della normale dialettica: non è che a Bergamo fanno tanto diverso, fanno dei prezzi e delle valutazioni.
racing white daring molenbeek - royale union saint-gilloise https://g.co/kgs/QMoc2u
Io capisco il tuo (di Mashiro) ragionamento e lo condivido.
Però, ripeto, è una questione di comunicazione.
Frasi come "non potevamo trattenerlo", "qualcosa ci inventeremo" e similari non si devono più sentire in bocca a dirigenti della nostra società.
Vendo Dragusin perchè, come hai scritto tu, è un affare per il Genoa. Oltretutto facendolo non rinnego nemmeno quanto già detto. E' stato lo stesso Spors a dire che i giocatori validi staranno in squadra 2 o 3 anni. Poi arrivati al loro valore massimo possono essere rivenduti.
Poi oh, aspettiamo che arrivi gennaio e che portino l'offerta. Al momento è titolare da noi e da li non si schioda...
Bortolazzi no ma io non mi aspetto che dicano ci inventeremo qualcosa, mi aspetto che dicano che era previsto.
E l'arrivo di De Winter dimostra che era previsto che a Gennaio si palesasse l'eventualità di qualcuno in arrivo con una quantità di denaro congrua alla valutazione del ragazzo e che nessuno si metta di traverso.
Secondo me non sei nella condizione di dire no ma aspettiamo Giugno, lo sono società coi conti in ordine o più consolidate.
Poi ora De Winter sta facendo il suo e qualcosa più del suo da laterale meglio così
mashiro
"Vedi caro mio,quando tu sei nato(il giorno è un dettaglio..),io ero un recluso nella mia personale striscia di Gaza:subivo i soprusi a scuola da parte della maggioranza dei miei compagni di classe(Eh sì..purtroppo il comune di Mele e in generale la zona del ponente dove soggiorno è sempre stata stranamente un'enclave di Sampierdarena),quelli dei vecchi merdosi tifosi di quei colori, i quali partendo da quel cazzo di O-1 siglato da Souness in finale d'andata in coppa Italia, costruirono la pietra angolare della loro presuntuosa rivalsa.Insomma convivere con dei odiosi coloni, combattendo la mia personale Intifada, scagliandogli contro le gesta di Fiorini,Tacchi e Marulla, era qualcosa d'immane e deprimente,che soltanto una fede incrollabile nel grifone ed in generale nel status tipico dell'underdog,poteva preservarmi da una futura frustrante depressione .Venne poi il tempo del profeta delle Lipari,del saggio mago della Bovisa ed invero abbiamo pensato ad una rivincita ed un rivalsa verso quelli lì, un ritorno finalmente al blasone che la storia passata, ci doveva con gli interessi. Peccato che non avevamo fatto mai pace con il nostro destino avverso, in grado di regalarci nei momenti giusti, i presidenti sbagliati(Spinelli, porco zio..e pagagli sto'cazzo di premio partita!..),ne tanto meno fatto i conti con lo stellone sotto il quale erano nati loro,in grado di essere raccattati dell'unico ladrone gentiluomo presente sulla scena genovese,e penso seppur in compagnia di qualcun'altro, su quella nazionale.il resto è storia che è diventata recente, con un rapporto diventato inversamente proporzionale negli anni seppur in maniera graduale, e che con l'era del perecottaro de Roma ha sancito quello che definirei un'ulteriore fase di'genoanizzazione'dei loro rappresentanti in ambito della tifoseria. Quella sindrome che nel tempo ti fa'veder in maniera prospettica,sempre più sbiadita l'ultima tua gloriosa impresa sul campo(la sindrome dei 9 scudetti,che per loro fa'32 anni...dai tempo al tempo..).Adesso sono tifoso, ma molto disilluso. Sogno uno qualsiasi da usare per i miei fini,per raggiungere la stella,anche se questo calcio mi fa cagare,e lo seguire i in gradinata solo per la compagnia.Ma soprattutto di rendegli quelle sensazioni di oblio.intanto per incominciare, non sarebbe niente male,solo il minimo aziendale
"
Zatopek conta che io non sono cresciuto in quartieri particolarmente complicati da quel punto di vista ma ero bambino che loro avevano Veron e noi Manetti(o chi per lui).
Ed ero un ragazzino che loro volavano in A con Flachi e Bazzani, mentre noi annaspavamo con Francioso() e Carparelli.
Non ho nemmeno avuto le notti di Europa per godermela perché ci siamo stati 1 anno e le soddisfazioni, complice l'ego del Gasperini prima maniera e il maledetto che avevamo come presidente sono durate poco o niente, quindi insomma tutto si compensa.
Forse la lunghissima striscia di stagioni consecutive in A ha reso meno netta la supremazia calcistica ma sportivamente parlando son più le bastonate prese che quelle date.
Oggi onestamente mi immagino che essere sampdoriani sia qualcosa di simile a quel che provavo io con loro a San Siro a vedere i goal di tacco di Mancini e noi a Castel di Sangro a perdere con Roy Lassiter.
E speriamo che sia solo l'inizio.
Per chi ha qualche anno in più, le notti europee sono state quelle della Banda Bagnoli, premio partita a parte, un vero periodo di gloria con una fenice rinata dalle ceneri di Genoa-Roma di coppa Italia e guidata dal protagonista in negativo (e involontario) di quella serata, un numero 8 come ne abbiamo visti pochi. Pochi giorno dopo, è arrivata una cartolina
mashiro io Gudmundsson lo blinderei a vita. Sono innamorato di quel ragazzo, vorrei che diventasse una bandiera della nostra squadra. Poco probabile, ma chissà…
Sunnyboy253 io penso sia impossibile non innamorarsi di Gudmunsson e penso sia desiderio di tutti tenerlo, onestamente penso che sia anche fattibile: lui qui si trova bene e se tutto va secondo desiderata di tutti il piano potrebbe essere farne il nostro Berardi.
Ma dipende dalle opportunità che avrà sul tavolo, se fa una stagione con partite come quella di ieri è davvero complicato pensare di tenerlo a Genova, l'azione del secondo goal è roba che in Italia forse giusto Leao.
mashiro l'azione del secondo goal è roba che in Italia forse giusto Leao
La differenza è che se l'azione l'avesse fatta Leao ne parlerebbero per giorni e giorni, senza contare il numero di volte in cui l'avrebbero fatta vedere.
Questa cosa però mi fa ricordare un goal di Bordon al Perugia, prima giornata del campionato di Serie B 1972/73, allenatore Silvestri, che si concluse con la promozione del Genoa. Genoa che partì alla grande e vinse quella partita per 2-1, con Bordon che segnò il goal della vittoria con uno splendido tiro al volo di prima intenzione dal limite dell'area. Complice il fatto che non era ancora iniziata la Serie A, la RAI fece vedere quel goal in tutte le trasmissioni sportive, telegiornali compresi. Ero allo stadio, ma non mi persi nessuna di quelle immagini e andai a dormire dopo aver contato 14 visioni televisive del goal di Bordon. Considerando che c'era solo la RAI credo si sia trattato di un record, perlomeno per quanto riguarda un giocatore del Genoa.
Beati quanti di voi non erano ancora nati, ma quel campionato fu fantastico!
Perdonatemi, sfrutto questo topic. Il 7 vogliamo venire con mio padre e le mie sorelle per Genoa-Milan. Vorremmo prendere posti nei distinti. La domanda della vita: come belin si comprano online sti biglietti? Serve la fidelty card? Tessera del tifoso? Perché già con il Napoli dovevo andare con un mio amico napoletano e non è riuscito a prenderli. Datemi qualche info ed input per favore ahah.
Bortolazzi Io però sta cosa qui nel Genoa di adesso non voglio sentirla più. La diceva Preziosi e i suoi dipendenti (tipo Perinetti).
Preziosi era molto peggio, si sarebbe svenduto Dragusin a gennaio 2023, per 5 milioni del fantacalcio di cui due cash ed un paio di giovani "promesse" ventenni...
Sunnyboy253 si serve la dna card che sarebbe la ex tessera del tifoso senza non puoi comprare nulla intanto fai quella.
Rude81 ma se dovessi chiamare lo store per i biglietti me li riservano da ritirare poi il giorno della partita?
[cancellato]
- Modificato
Sunnyboy253 o te li stampi a casa o van bene anche in digitale, basta mostrarli sullo smartphone
Sunnyboy253 puoi farli online e ritirarli il.giorno del match.
[cancellato] @Rude81 no no certo sono in grado, volevo dire se per l’acquisto fosse possibile farlo attraverso lo store fisico chiamandoli. Quindi bypassando la procedura online. Però mi farò la dna card e via.
Sunnyboy253
Col cazzo.
Sognare che tornino in A è a parer mio sadicamente masochistico e davvero molto poco genoano.
Io sogno che marciscano in B per anni e che quindi l’anomalia del ventennio di Mantovani si affievolisca e sparisca piano piano per farli tornare ad essere una squadra periferica e di secondo piano.
Una sorta di Chievo Verona. Solo con maglie decisamente più brutte e disarmoniche a livello cromatico.