NostrAcarus mi hanno consigliato la cardioaspirina, c'è qualcuno di voi che la prende
Ti parlo per le mie esperienze di due infarti.
La cardio-aspirina (dosaggio 100 ml) la prendo continuativamente da 22 anni. Non serve a niente per la pressione. La sua funzione è quella di rendere più liquido il sangue e prevenire la formazione di grumi.
Per la pressione il migliore per me è il Diovan (80ml>). In origine prendevo il Valsartan ma ha maggiori controindicazioni.
Nessuno di questi medicinali e men che meno l'aspirina ha influenza sull'erezione.
Influenza negativa sull'erezione ce l'hanno i beta-bloccanti, che servono per rallentare e ottimizzare i battiti del cuore e che comunque dovresti prendere su prescrizione medica, mica a casaccio.
Un moroso di mia figlia l'ha preso per 3 mesi e diceva che faceva fatica a trombare.
Personalmente, dopo 16 anni di assunzione consecutiva, ho avvertito poco o niente. Quindi sarà una questione soggettiva.
Evita assolutamente di prendere le statine (diversi medicinali con i nomi che finiscono in "estatin", da non confondere con estathe). Producono danni rovinosi a cistefellea, fegato e pancreas.
Poi tutto è relativo anche allo stile di vita. Se bevi come una spugna poi dai la colpa alle medicine perché non si solleva o perché la pressione fa i capricci. Non dico che non devi bere, devi solo sapere. Io con un cuore disastrato fumo 40 sigarette e so già di cosa morirò, più prima che poi, ma spero dopo Preziosi.
Esagera come è giusto, ma tieni d'occhio almeno la sopravvivenza.