Ho voluto aspettare un po', prima di scrivere, perché se lo avessi fatto dopo l'eliminazione dalla coppa, non sarei stato obiettivo, poi ho avuto un piccolo problemino di riconoscimento ai tornelli del Muretto 😁 prontamente risolto da Mashi, con l'inserimento di una password, che è tutto un programma. 😜
Stiamo vivendo un periodo di Preziosiana memoria, con la differenza che ora mancano gli intrallazzi che all'epoca ci tenevano a galla.
Stiamo naufragando senza equipaggio, c'è solo una barca lasciata in mare al suo destino.
Ma in questo contesto, pur restando il più possibile obiettivo, mi resta difficile, se non impossibile non dare colpe a Schettino.
Non sarà la madre di tutti i problemi, ma resta il primo problema da risolvere per cercare di evitare la deriva.
Tralascio le sconfitte con Verona, Juve e l'eliminazione di coppa (quella che mi ha ferito maggiormente), ma il modo in cui si è
affrontato il Venezia, era da esonero immediato, senza scusanti...è improponibile, cercare una salvezza senza provare ad ottenere punti sul campo dell'allora ultima in classifica.
Abbiamo fatto tre tiri in porta in 270 minuti, va bene la rosa ridotta, va bene i problemi societari, va bene gli infortuni, ma da un allenatore pagato un milione di euro a stagione, pretendo che trovi delle soluzioni alternative, invece di continuare imperterrito nel suo modulo di gioco, altrimenti si rischia di entrare nel campo dell' autismo.
Strada facendo, oltre che ai giocatori, sta perdendo anche i suoi capisaldi, quella solidità difensiva che tanto abbiamo decantato , si è persa e sono invece rimasti i problemi di creare pericolosità offensiva, mascherati in passato dalle individualità.
In conclusione, per uscire , se mai ci riusciremo, da questa bratta, non considero più Gilardino la persona più idonea per farlo, lo vedo spaesato e impotente di fronte agli eventi, privo di idee e forse anche di esperienza per affrontare determinati momenti, insomma... inadeguato.
Non sarà il principale problema, ma è un problema.
Adesso, pensiamo alla prossima, nella speranza che riesca a cambiare qualcosa, credo che il primo accorgimento che farebbe un eventuale sostituto, sarebbe quello di passare a quattro in difesa e lasciare meno isolata la punta.
Due cose semplici, semplici ancora non fatte...con tutti sti semplici, non vorrei che arrivasse proprio lui. 😜
Un saluto a tutti 😏