Greif1957 I giocatori si impegnano, credo sia evidente, ma in questi momenti testa e gambe non lavorano in sincrono. Leggo in giro che è in corso la consueta stroncatura dei giocatori, tanto cara ai genoani e fatta sempre senza tenere conto di tutte le circostanze
Io però gli alibi ai giocatori li avrei anche un pelo finiti.
Sul secondo goal Gollini respinge a cazzo di minchia, siamo all'ennesimo goal che regali, l'azione parte da Zanoli che fa una specie di scavino per Pinamonti che finisce nella testa di Pasalic: qui i problemi sono 3, o non hai forza nelle gambe, o Pinamonti è nel posto sbagliato, o Pinamonti fa giusto tu hai la forza per darla giusta ma hai calciato così alla carlona.
Se Zanoli non ha la forza di calciare per arrivare a Pinamonti, che si sieda comodo.
Se Pinamotni è nel posto sbagliato, idem adesso son passati 2 mesi.
Se il movimento è giusto, lo schema è chiaro ma tu hai colpito piano perché hai spento il cervello allora sei stronzo.
In tutti e 3 i casi l'allenatore onestamente può poco.
Perché qualunque richiesta cambi non può funzionare.
Come dicevo prima altra fotografia della partita: Bohinen sul 5-1 era il 90esimo, riceve una palla giusto da Zanoli, stop controllo e poi scarico al difensore.
Che è lo stesso tipo di idea e concetto riproposto per 90 minuti: lo stesso tipo di scelta mentale, la giocata più facile.
A me che sullo 0-0, palla sdradicata, contropiede, traccia difficile per Miretti e più facile per Thorsby te la conigli non sta bene ma posso capirlo dato il momento.
Sul 5-1, cambia mestiere. Ma davvero, cambia mestiere.
Sei il regista di una squadra di serie A, hai perso, rischia sta cazzo di giocata alla peggio perdi 6-1.
Tutto questo torno a dire si riduce a: se Gilardino è il problema perché non li motiva più a dovere cambiamolo con chiunque; se no è ora che i calciatori si assumano anche la responsabilità di ste figuracce.