Spirit Ballardini faceva il pullman ma le statistiche del Gila non le ha mai toccate.
Mi dispiace citare di nuovo i numeri, ma Ballardini ha fatto dell'equilibrio la sua arma vincente, anzi salvante, quando allenava il Genoa. In 115 partite di campionato il Genoa dello Zio ha segnato 141 reti e ne ha subito 147, e fino al 2020/21 era addirittura in attivo di 1 goal.
Non dico che Ballardini sarebbe la soluzione giusta adesso, ma i numeri di Gilardino sono pessimi solo in questo campionato e sicuramente disastrosi nelle ultime partite. La scorsa stagione ha chiuso a differenza reti zero, cosa non così comune per il Genoa in Serie A. La società deve valutare se Gila è ancora lucido e se ha in mano la squadra, in caso contrario meglio cambiare per dare una scossa all'ambiente. Con chi sostituirlo non sono in grado di dirlo, nel caso però eviterei soluzioni tipo Ruotolo o simili.
I giocatori si impegnano, credo sia evidente, ma in questi momenti testa e gambe non lavorano in sincrono. Leggo in giro che è in corso la consueta stroncatura dei giocatori, tanto cara ai genoani e fatta sempre senza tenere conto di tutte le circostanze. Bohinen ha giocato la prima partita dall'inizio da quanto? Tre campionati forse. Vitinha è un attaccante, se fa il terzino non riuscirà mai ad arrivare lucido sotto porta. Pinamonti è un pippa? Forse, ma quante palle giocabili ha avuto? Il paragone con Retegui è impietoso: a questo tipo di giocatori se procuri palle da buttare dentro fanno goal.
Forza Genoa, sempre e comunque! ❤💙