Mister_No
Ciao Marco… non si tratta di giudicare, nemmeno mi viene in mente, la GN e conosco bene il nostro passato. Però provo a ragionare con la mia testa sempre sulla base di quanto vedo e credo di conoscere, diffidando dai vittimismi e dagli arruffapopoli e rispettando chi ha responsabilità di agire e ne risponde.
Questo signore si è trovato senza il becco di un quattrino, isolato e smentito nelle sue stesse proposte così come riportato da chi pare gli stia facendo la guerra, cosa peraltro già successa quando la linea di comando era ancora in piedi e azionava i soliti servi sciocchi per tirare volate ad allenatori sul cui operato non avrebbe risposto.
Le cose sono molto semplici in apparenza: nel caso il dott. Zangrillo ritenga la gestione dell’ing.Blasquez malmostosa e la sua comunicazione “mentirosa” ha il dovere di dirlo chiaramente di persona, visto che il dirigente in questione opera come AD con tutte le deleghe operative e può fare più danni della grandine.
Nel caso dovrebbe anche ritrattare le dichiarazioni ufficiali dove lo ha sostenuto, almeno fino a pochissimo tempo fa, spiegando ai genoani come Blasquez sia stato di fatto scaricato nel bel mezzo del mercato estivo. Tanto più dopo essersi da subito dichiarato garante nei confronti della piazza, presentando tra l’altro come credibile un fondo mal voluto in tutto il mondo calcistico nei confronti di una tifoseria che, dopo il ratto della genoanità, avrebbe accettato anche belzebù.
Con la mia testa e con le (poche) informazioni disponibili ho apprezzato, appurandola, l’opera di Blasquez e anche quella di Zangrillo pur non negando un certo pregiudizio nei confronti di quest’ultimo. Certo non mi sono congratulato per alcune musse pacchiane di cui alcune raccontate oggettivamente a beneficio del Genoa CFC.
Di conseguenza, pur consapevole del rischio di sbagliare della grossa per mancanza di dettagli potenzialmente fondamentali, non gradisco gli striscioni nei confronti di un delegato senza delegante da parte di chi me lo ha “venduto” e avrebbe il dovere di sostenerlo, tanto più dal momento in cui sta operando nella situazione più di merda un dirigente possa affrontare. Non serve spendermi in dettagli sull’operato di Blasquez, tediandovi da due anni e più sull’argomento.
Detto questo non sono così presuntuoso da mettere in dubbio chi potrebbe sapere cose che io nemmeno immagino, ma di certo se gli striscioni si basano su quanto noto, li ritengo un errore grave e clamoroso. Se invece c’è qualcosa da sapere lo si dica pubblicamente, e il primo a doverlo dire è proprio il dott.Zangrillo senza usare cessi, linucci e pinucci ma una bella dichiarazione ufficiale. Magari conclusa dalle sue dimissioni se non c’è più nulla da difendere.
Cordialmente