Spirit Sembrava come quando da ragazzini mandavi in attacco il più scarso in modo che non facesse danni dietro... Sono soluzioni che provi all'80esimo quando sei disperato. Non dal primo minuto, se tra prima squadra e primavera hai degli attaccanti.
Se la Ducetta ha il consenso di 1 su 4 italiani, gioca e vivacchia sul 40% di chi è andato a votare, perchè te e solo te dovresti "lamentarti" di quel che hai visto solo te?
Se la Ducetta costruisce campi di concentramento in Albania, definendoli "stile italiano" come se fosse Giorgia Armani, se il Ministro della Giustizia rimbrotta i "suoi "magistrati, per aver applicato una legge europea che sostituisce quella italiana, perchè te dovresti "lamentarti"di un centrocampista norvegese schierato punta, che non ha dato il meglio solo perchè si ostina a non tagliarsi il ciuffo davanti all'occhio destro che gli ostruisce la visione?
Se la Ducetta pontifica e governa in Italia e Italo, non la compagnia di treni ,scrive un libro "Perchè l'Italia è di destra" e che tra poco sarà adottato nelle scuole, perchè te dovresti "lamentarti", dell'unico schema plausibile che contempla la presenza dell'uomo con "riscatto obbligatorio in caso di salvezza"?
E perchè a fronte delletre guerre che Israele sta scatenando nel mondo con le armi americane, te dovresti "lamentarti" per un pareggio raggiunto nella miglior partita del Genoa negli ultimi tre anni?
E perchè infine "scendere in piazza" nei tornei pacifisti, quando la posizione di una rappresentativa di se stessa , di un settore della tifoseria ha già preso posizione e si è ancora una volta schierata da una parte?
E perchè Spirit metti un fiore nel cannone se gli striscioni ci informano che la faida interna ha già il suo capopopolo e la vittima è già designata e scritta?
In assenza di una entità superiore, vigerebbe la sensazione, non la regola che "difficilmente sbaglia".
Se può consolarti, chiedi come faccio io , a mia mamma , mia moglie ,alla mia amante o a mia figlia, di metterti su un bel brodino Knorr, con tanto parmigiano reggiano, per insaporire il cibo.
E se il condominio te lo consente, metti su quella bella e famosa canzone di Orietta Berti, quella della barca che andava.
Se la Ducetta costruisce campi di concentramento nel silenzio tombale degli italiani tutti, perchè ti devi "lamentare" di Thorsby centravanti?
Fino a quando avrà gli italiani dalla sua parte, e il Mister un punto in più in classifica, perchè contestare ed essere lungimiranti?
Oggi i risultati parlano chiaro e quelli valgono, in politica e nel calcio.
E andare "contro" , essere all'opposizione, in politica e nel calcio, non è anacronistico, non è demodè, è remare e tramare contro.
Buona cena e buon ascolto.
Ianna