Fatico molto a scrivere di Genoa-Bologna. Sarà che i miei dubbi, le mie perplessità si sono manifestate in ogni ambito dell'ambiente Genoa. E, come potete ben vedere, mi è bastato un sussulto d'orgoglio (la proposta sullo stadio) per cercare di scartabellare le possibilità di successo ma anche lì zero. Come dice il saggio @Greif1957 siamo nati per soffrire. Io ci aggiungo, per vincere. Come non capire la bontà dell'esposizione di una società (OVG) che potrebbe veicolare Genova nel mondo? Eppure i prodi scudieri del lider maximo presidente sono da tempo pronti ad attaccare qualsiasi esotismo riguardi lo stadio.
Domani non servono chiacchiere, servono messaggi. Da Gilardino, dai calciatori, dalla dirigenza.
Moduli, protagonisti di questi. Possono essere chiunque. In casa si deve attaccare, con attenzione ma lo si deve fare. Con l'intenzione di, non un'altra inculcata da tempo che ha funzionato fino a 4 mesi fa. Mostrare al pubblico, che sarà stupendo, che qua nessuno uscirà senza segni sulle gambe e senza aver consumato fino all'ultima energia in corpo. Se il modulo (ve ne fosse uno) fosse inapplicabile si giochi all'inglese, con spirito inglese e con la voglia di gonfiare la porta avversaria.
Punto e basta.