Allora...
siamo andati in serie B perché Spors con i suoi algoritmi aveva imposto Shevchenko invece di Nicola, e poi preso Blessin. Gli algoritmi, avevano però, portato Frendrup, Gudmusson, Martinez, Coda, ma anche Yeboah Yalcin . Nonostante Coda, che incominciava a dividere la piazza per l'ingaggio e il triennale fatto ad un giocatore bolso ( eh già 😂😂😂) stare con Spors faceva tendenza, era il nuovo che avanza, la progettualità, cose mai viste qui al Genoa.
Poi è arrivato Ottoloni, quando si è concretizzato Dragusin e Cambiaso alla juve e si è incominciato ad ipotizzare che le cose stessero tornando a Preziosiana memoria , con le classiche marchette fatte agli amici degli amici.
Chi c'era dietro questo cambio di strategia ?
La corrente mediterranea, formatasi dall'insediamento di Zangrillo e la successiva alleanza con Blasquez, che avevano già dato il meglio, con l'ingaggio di Strootman ( altro esborso ingiustificato, fuori dalle strategie di Spors, ipotesi sostenuta dai più 😁) .
Tutto l' astio nei confronti di Zangrillo non riuscivo a comprenderlo, in fondo, con tutti i suoi limiti del personaggio e ruolo che aveva assunto, è sicuramente Genoano, mi è sembrato sempre in buona fede che agisce con passionalità che a volte sconfina in uscite inopportune, ma è pur sempre un occhio vigile all'interno di una società di foresti 😜
Il punto è uno, e ad oggi non l'ho ancora compreso, perché per essere coerenti è determinante per lo schieramento in una delle due fazioni ...chi ha deciso l'ingaggio di Gilardino ?
Perché se è stata la corrente mediterranea, Blasquez, Zangrillo, Ottolini oggi difendere a spada tratta anche dalle critiche, più giustificate, l'operato di Gilardino, significa dare il giusto merito alle scelte operate dalla corrente mediterranea, meriti che , se così fosse, comunque già sono agli atti (promozione e anno dignitoso di serie A).
Adesso, con l'addio definitivo a Spors, si sarebbe creata una ulteriore spaccatura , Blasquez che sembrerebbe orientato al cambio dell' allenatore e Zangrillo che vorrebbe continuare con Gilardino e vedere in maglia rossoblù Balotelli.
Non mi sono mai schierato ciecamente in una delle due posizioni, sempre che queste siano esistite in questo modo così contrapposto come abbiamo da sempre ipotizzato, quindi se dovessi scegliere, unirei ancora una volta le due fazioni...con un nuovo allenatore e Balotelli in rossoblù.😜
Voi che ne pensate?
Buona giornata a tutti 😏❤️💙💪