mashiro Di quelli che domani non sono a Roma: Gollini e Malinovsky è sfiga, De Winter un caso, tutti gli altri(Vitinha, Ekuban, Messias e Bani) sono giocatori muscolarmente fragili.
Però, caro mashi, Vitinha fragile, anche no.
In carriera ha saltato 5 partite prima di venire da noi. (di cui 1 per Covid, fonte Trasfermarkt). Stiamo parlando di un ragazzo di 24 anni che non ha MAI avuto infortuni lunghi. Massimo 5 partite saltate lo scorso anno con noi, in un periodo in cui era difficile sapere se gli infortuni erano reali o lo stavano proteggendo per la situazione familiare.
Togliamo pure questa ultima mia considerazione, che non ha evidenze a supporto, prima di venire da noi era un giocatore di sicuro affidamento. Gli altri tre invece no e concordo con te. Ma rimetti a disposizione lui, Ruslan, De Winter e Gollini e poi vediamo se non siamo una squadra che non può salvarsi.
Gli altri che hai nominato, non erano pronti dall'inizio, ma all'inizio hai fatto 4 punti, quelli che ti meritavi e che potevi pronosticare. Ora sono tutti abili e arruolabili come da previsione (Pinamonti in forma, Ankeye, Marcandalli, Miretti e NC recuperati). Insomma quello che si poteva prevedere sui recuperi, sta avvenendo. Il fatto è che mentre questi seguivano il percorso di recupero previsto sono successe cose abbastanza imprevedibili. Ruslan, Zanoli, Vitinha, De Winter, Badelj, Frendrup. E non cito i tre che potevano essere previsti.
Lo ripeto, se c'è qualcuno che poteva prevedere questa ecotombe alzi la mano e mi arrendo.
Spors ha preso una decisione da dirigente e non da tifoso. Mi piace? No. Avrei completato anche io la squadra con una punta come hai scritto tu poco sopra.
Ma lui deve decidere in base a quello che gli chiedono. Si è preso un rischio, probabilmente calcolando che a gennaio in caso questo rischio avesse portato ad una situazione critica, si potesse raddrizzare la barca. E, lo ripeto per un'altra volta, non c'è nulla di compromesso che non possa esser aggiustato a gennaio.
A prescindere dalle paturnie che possiamo avere noi tifosi.
Concludo con il precisare che non me ne frega una mazza di Spors. Non è mio fratello e non é manco più un dirigente del Genoa, per cui per me può andare a farsi fottere.
Quello che voglio far capire è che chi dirige deve prendere decisioni nel contesto in cui é e con gli input che riceve, che noi non conosciamo ma che possiamo supporre. Hai scritto tonnellate di inchiostro e speso ore del tuo tempo (e per questo ti ringrazio perché questa é l'unica fonte ragionevole a disposizione sul mondo Genoa) per farci capire in maniera ragionevole quale é la situazione. In questa situazione si sono mossi e si stanno muovendo.
Speriamo in un passaggio di mano veloce per tornare ad una normalità gestionale, che è quello di cui abbiamo più bisogno. Più ancora di un innesto di uno svincolato.