mashiro
Sicuro serve tempo (bisogna vedere se ne abbiamo, da darglielo) perché anche oggi mi è sembrato buttar via palloni se pressato e questo dipende da due fattori, imho:
1 i tuoi compagni non ti aiutano, si nascondono e non vengono a prendersi il pallone.
2 tu non sei veloce di pensiero, perdi un tempo di gioco e non trovi più il tuo compagno libero (fattore congenito - sei lento e stop - o determinato da innamoramento esagerato del pallone, scarsa preparazione o scarsa conoscenza dei movimenti dei compagni) quindi butti via il pallone.
Insieme a questi fattori agisce il pressing avversario ovviamente, che se ben attuato fotte chiunque tranne un centrocampo tipo Barcellona, City, Real o Inter dello scorso anno per fare esempi chiari.
Miretti è un buon giocatore ma caratterialmente poco formato, finora, imho, perché giocare nella squadra proprietaria del suo cartellino pesa, non è facile, ovvio, ma giocare in questo Genoa è da cuori forti, caratteri duri e lui magari deve prendere confidenza con tutto e tutti.
Concordo, servirebbe pazienza ma soprattutto tempo, solo che non possiamo dargliene troppo. Oggi ho notato che dava spesso indicazioni ai compagni sul giro palla basso, speriamo emerga in fretta perché ha dei numeri e che li metta al servizio della squadra. Che ci servono tutti belin.
ForzaVecchioCuoreRossoblu