Riflessione a mente un pelo più fredda.
Per me il Genoa con Balotelli e Pereiro schierabili più almeno 2 tra Gollini, Vitinha, De Winter e Bani disponibili e quelli convocati a Roma in condizioni buone/ottime è una squadra che può salvarsi.
E' una squadra che può perdere a Roma 3-0 ma che mi aspetto faccia qualcosa meglio di 2 tiri in 90 minuti.
Vien da se che con Badelji rantolante, senza Balotelli, con Pereiro imboscato e i 4 citati in infermeria mi accontento che il 3-0 arrivi il più tardi possibile, che il Genoa stia in partita sempre.
Per me il Genoa di oggi è una squadra che deve preoccuparsi di non sbandare troppo(e per me tra Bologna e Lazio non lo ha fatto) e di rimettere in sesto gli infortunati.
Trovo che lo staff di Gilardino abbia fatto molto male con Ekuban(che si è di nuovo infortunato) mentre Vitinha e Messias sono situazioni su cui penso che le colpe siano limitate: gli infortuni erano più gravi del previsto ma sono cose che non sempre si vedono al primo giro di analisi; al pari di De Winter che si è fatto male in nazionale.
Spero non sia niente di grave Norton Cuffy, han avuto problemi ai flessori sia Sabelli che Zanoli e sono risultate bagatelle più che infortuni.
Mi pare che di concerto con staff e società Gila stia gestendo l'ingresso di Pereiro e quello di Bani: inutile forzarne gli ingressi, "il campionato del Genoa inizia dopo Genoa-Fiorentina": capiamoci, le partite valgono tutte 3 punti, ma se con la Fiorentina mi accontento di dar battaglia e di perdere di misura, con Parma, Como e Cagliari mi aspetto anche dei punti.
Torno al discorso iniziale: il Genoa con Balotelli, Pereiro e Bani schierabili, il vero Frendrup e Badelji che può fare 55-60 minuti da calciatore di A, comincia a diventare squadra che in casa col Como o a Parma se la gioca per vincere: poi in A partite facili non ne esistono ma diciamo Como, Cagliari e Parma cominciano a essere squadre in cui dei nostri titolari di ieri la larga parte me li tengo rispetto ai titolari loro.
Portando massimo rispetto ai vari Man, Paz, Bernabé, Cutrone, Luvumbo, Gaetano e co. perché in A gente che ti può fare goal e farti ammattire ne han tutti.
E quindi mi aspetto che in questo momento di difficoltà il focus sia arrivare a quelle 3 partite in fila nella migliore condizione possibile, rimettendo in sesto infortunati, con la testa giusta e la voglia di andarsi a creare gli episodi.