Greif1957 Altra roba in confronto a schierare Ankeye o Ekhator.
Già che tocchi il tema, diciamolo.
Nel momento in cui il Genoa ancora sperava di ribaltare la partita, mettere in campo Badelj insieme alla coppia Ekhator/Ankeye è cosa da rabbrividire. Sguarnisci la fascia destra, da dove potevano arrivare i maggiori pericoli e sbilanci l'equilibrio della squadra, sapendo, oltre tutto, che Badelj non riesce a fare filtro a centrocampo, nelle condizioni in cui è ora e che le fasce ti servono al 100%. E non conta che Ankeye si sia fatto male e l'ingresso mi Amebagoni abbia peggiorato le cose. Erano peggio anche prima. E non vorrei vedere San Balotelli buttato dentro nel finale insieme ad altre due o tre punte (per fortuna non le abbiamo, ma Ekuban è in agguato), come si fa nel festival del dilettantismo puro. Se vuoi agguantare qualcosa nel finale serve soprattutto equilibrio, non la vagonata di punte che intasano l'area. Servono, semmai gli inserimenti da dietro, merce rara da noi.
Magari finiva sempre 0-1, chissà, ma almeno mi consolava la visione dalla panchina. Badelj e una punta erano più che sufficienti.